@corgistagram

News

Loki, il celebre Welsh Corgi di Instagram

Oggi, per la nostra rubrica “i pet più famosi di Instagram”, parliamo dei Welsh Corgi.
Piccoli cani dal carattere vivace, curiosi e intelligentissimi; le loro caratteristiche principali sono il muso simile a quello di una volpe e le zampette piuttosto corte.

Conosciuto da sempre come razza canina da lavoro, il Welsh Corgi è stato  (ed è tuttora) usato come pastore di mucche, anche se la sua immagine è sempre più spesso associata a quella della famiglia reale inglese. I Welsh Corgi, tanto amati della Regina Elisabetta, compaiono infatti spesso al suo fianco: chi non ricorda il simpatico video mostrato al mondo durante l’apertura dei giochi olimpici di Londra del 2012?


(video Luxgallery YouTube)

Detto questo ora vi presentiamo il protagonista di oggi. Parliamo di Loki, un simpatico cagnolino nato il 10 maggio 2011 a Smithville in Oklahoma e cresciuto a Vancouver in Canada.

Venuto al mondo con una cucciolata sfortunata (i tre fratellini morirono tutti dopo il parto) Loki adesso vive con mamma e papà, una giovane coppia di ventitreenni canadesi laureati in Kinesiologia all’università British Columbia.

@corgistagram

@corgistagram

Il piccolo Corgi ama correre sulla spiaggia, inseguire uccellini, scoiattoli e le persone in bicicletta, sì perché a dispetto della sua piccola taglia e delle sue zampe corte, Loki corre veloce come un essere umano. Il suo pelo soffice non è il suo unico segno distintivo: è noto anche per il naso a forma di cuore.

Dal carattere agitato, mette spesso in difficoltà i suoi bipedi, soprattutto quando devono scattargli qualche fotografia! Il suo profilo Instagram @corgistagram è seguito da più di 213mila follower che, grazie non solo alle immagini, ma anche a simpatici video, seguono le sue avventure. Non solo. Il cagnolino è anche testimonial di una linea di abbigliamento canino a lui dedicata: www.corgiapparel.com

Ma Loki non è il solo rappresentante della sua razza su Instagram. Questi altri profili di Welsh Corgi che dovete assolutamente seguire: @threecorgis @geordi_lacorgi@corgiclio, @winstonthewhitecorgi.

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Commenti

  Commenti: 1


  1. Yay! Thanks for featuring Loki!!!!!

Dicci cosa ne pensi

...