Marcello Muratori // Iger della settimana

Marcello Muratori Iger della settimana intervistato da Instagramers Bologna

Marcello Muratori Iger della settimana intervistato da Instagramers Bologna

Questa settimana abbiamo intervistato Marcello Muratori aka @marce2lo, 31enne bolognese al 100% come se ne trovano ormai pochi a Bologna. Marcello è un padre, un marito, un educatore e un appassionato di fotografia, falegnameria e di informatica. A cura di Silvia Canini aka @binbaa di Instagramers Bologna.

IgersBologna: Veniamo subito al dunque perché siamo molto curiosi di saperne di più su di te! Nome, cognome, età e nickname su Instagram.

Marcello Muratori: Marcello Muratori, 31, @marce2lo.

IB: Quando hai comprato l’iphone e quando hai iniziato ad usare instagram?

M.M.: Ho sognato l’iPhone da quando è uscito la prima volta negli USA e l’ho comprato immediatamente uscito in Italia, ne sono dipendente da luglio del 2008! Instagram invece è stata una scoperta abbastanza recente, Ottobre 2011, ma da quando ho postato la prima foto non sono più riuscito a staccarmi: mi piace scovare nuovi igers, trovare ispirazione dal loro lavoro, cercare continuamente di sperimentare nuove tecniche di post produzione e infine condividere con gli altri una passione che ci accomuna.

IB: Parlaci un po’ di te se ti va! Eri già fotografo o avevi la passione per la fotografia, o tutto è nato grazie ad Instagram?

M.M.: Ho sempre scattato tantissime foto con telefonini, fotocamere compatte, ma sempre senza avere una vera e propria passione. Per la nascita di mio figlio, quasi 2 anni fa, mi è stata regalata la Reflex; da li è iniziata la malattia la quale mi ha portato a frequentare un corso di fotografia e ad interessarmi sempre di piu all’argomento. In Instagram però ho deciso di condividere solo ed esclusivamente foto scattate ed editate con l’iPhone: mi sono semplicemente imposto questa regola dato il mio amore per quest’oggetto (invenzione piu bella del nuovo millennio? Per me assolutamente si!).

IB: Cosa scatti con Instagram? Hai soggetti o situazioni predilette o scatti random?

M.M.: Scatto per lo piu random, ovvero tutto ciò che cattura la mia attenzione, dal paesaggio all’oggetto, dal ritratto alla composizione astratta.

IB: Scatti usando <instagram, l’Iphone, o una tua macchina fotografica? Ci hai detto che ti piace molto fare editing, quali applicazioni usi maggiormente?

M.M.: Per scattare uso diverse app a seconda di cosa vorrei ottenere: Hipstamatic, un’ applicazione che adoro della quale ho comprato tutti i pack aggiuntivi, la fotocamera dell’iPhone, Camera+ e Gorillacam. Per quanto riguarda l’editing uso tantissimo Filterstorm, che ritengo l’App più completa essendo una sorta di Photoshop compresso per iPhone. Ma essendo malato utilizzo molto anche Snapseed, PhotoForge2 ma anche Juxtaposer, Rays, la stessa Camera+, ScratchCam, Filter Mania, Decim8… devo continuare?!

IB: Sei aggiornatissimo Marcello! Bene, adesso consigliaci 3 utenti da seguire e dicci cosa ti piace di loro.

M.M.: il primo utente che segnalo é @derblutenkat: da poco diventato membro dell AMPt (team di fotografi dei quali vi consiglio di andare a vedere tutti i feed, soprattutto di @chikuwa91, @bindyboo) è un bravo fotografo ma soprattutto un genio della post produzione.

Il secondo è @magicmarco: attivissimo nella comunità, disponibile e simpatico ogni volta che capita l’occasione; per me é uno dei migliori nel fare Street Photography.

Infine @croyable: ho iniziato a seguirlo dal primo giorno e non mi sono ancora stancato. Provare per credere!

Dopo questa bellissima chiacchierata vi lasciamo, come al solito, alle splendide foto del nostro Iger…

[instapress userid=”marce2lo” piccount=”30″ size=”90″ effect=”0″]

 

Tagged:
About the Author

Instagram tips, Instagramers life, editing fotografico e tutto ciò che ha a che fare con la fotografia digitale. Siamo la community italiana degli appassionati di Instagram e mobile photography, da qualche anno riunita in associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *