Mari Rose // Iger della settimana

meri rose iger della settimana

meri rose iger della settimanaInstagramers Abruzzo ci presenta l’iger della settimana: @mariroseph!

Mari Rose dicci qualcosa di te e dicci da quanto tempo usi Instagram?

Provengo da studi umanistici e mi sono avvicinata alla fotografia a livello teorico inizialmente, quasi per caso; il mio “viaggio” è iniziato con le analogiche, ho fatto diversi esperimenti con la camera oscura e con la pin hole, poi nell’ultimo anno mi sono appassionata a Instagram e a tutto il mondo social. Questo per quanto riguarda la fotografia, per il resto sono un po’ una zingara, ho girato un po’ in lungo e largo per tornare poi in Abruzzo. Viaggi, buon cibo, attenzione alle tradizioni e al rispetto di queste, passione per la musica e per i concerti anche…

Sono su da aprile 2012, un anno.

Quante foto ad oggi? Cosa fotografi e come editi i tuoi scatti?

493 fotografie fino a oggi, fotografo “ciò che mi colpisce, ciò che mi punge” citando l'”insegnamento” di Roland Barthes da “Camera chiara”, che è sempre stata un po’ la mia filosofia in tutte le foto che ho sempre fatto.

Edito utilizzando i filtri a disposizione: quando fotografo ho già in mente come verrà e penso prima di scattare la fotografia sia al filtro che userò che al formato quadrato che tra l’altro mi ricorda il 6×6 e mi è sempre piaciuto. ho provato a utilizzare altri programmini e applicazioni per integrare ma non mi sono piaciuti. Instagram per me è stata una scoperta, inizialmente non ho capito l’importanza della condivisione, oggi invece mi rendo conto della potenza sia a livello di costruzione di immagini, ma soprattutto a livello di comunicazione e condivisione immediata. Una cosa non trovo “giusta”: la pubblicazione di immagini fatte con la reflex su Instagram.

3 accounts che segui e che nn possiamo perderci e 3 passioni che racconti con Instagram

Ddifficile dire chi seguo come account, ce ne sono tantissimi, tutti interessanti. Tra gli italiani @ilarysgrill (che decisamente già seguiamo ndr), @mardileonardo (un mio amico di pescara, molto bravo ), @nuvoleapois e @ziuolino (sono 4!).

Cerco di raccontare con i miei scatti il mondo che mi capita davanti, sempre a seconda del momento, ho notato che a seconda del mio umore cerco più o meno la foto da fare… il cibo (altra passione) i concerti e le cose vintage (altra passione anche questa).

Da iger qual’è il tuo rapporto con @igersitalia e (visto che sei Abruzzese) con @igers_Abruzzo

@igers_abruzzo cosi come @igersitalia sono delle scoperte per me, ultimamente mi sono avvicinata a queste comunità con moltissima ammirazione per tutte le cose che fanno e che riescono a gestire e organizzare con impegno, dedizione e passione. Mi è capitato di conoscere alcuni membri quando sono andata a fare un instawalk a Firenze, sono delle persone alla mano ma molto molto in gamba, non avrei mai immaginato! Instagramers Abruzzo in particolare è una comunità molto attiva grazie alla passione dei membri che la gestiscono e mi piacerebbe portare un piccolo apporto soprattutto per mettere in luce le meraviglie e i tesori nascosti della nostra regione!

[instapress userid=”mariroseph” piccount=”20″ size=”110″]

 

Tagged: