instameet medioera 2013Fervono i preparativi per la quarta edizione di Medioera. Il festival di Cultura Digitale della città di Viterbo, che si terrà dal 30 Aprile al 4 Maggio, ha in programma una serie di iniziative, dibattiti e approfondimenti sulle nuove tecnologie e sull’innovazione.

Ma non basta. Medioera darà anche la possibilità a tutti di partecipare a due challenge fotografici a tema, basati sull’applicazione Instagram al termine dei quali i migliori classificati riceveranno dei premi esclusivi.

Il primo è già in corso. Si tratta dell’Instachallenge Cultura Digitale e avrà come tema proprio la cultura digitale e il rapporto che ognuno di noi ha quotidianamente con la tecnologia. Tutti possono partecipare caricando sull’applicazione Instagram le foto che raccontano l’innovazione e la digitalizzazione utilizzando gli hashtag #culturadigitale e #medioera. Finora sono stati già raccolti circa cento scatti, ma il concorso è ancora aperto e gli autori degli scatti più belli saranno premiati durante una delle serate del festival.

Tra i premi, offerti dalla Pc Hospitale, ci saranno un Apple Ipad, un Mac mini notebook e una macchina fotografica digitale.

Il secondo challenge fotogratico invece si chiama Instameet Medioera. Si tratta di un pomeriggio, organizzato da Medioera insieme ad Igers Italia, Igers Viterbo e la Proloco di Viterbo, da passare in compagnia armati di smartphone.

Il tour fotografico partirà alle 16 del primo maggio dal Ponte di Paradosso e toccherà tutte le bellezze più nascoste del centro storico della Città dei Papi: San Pellegrino, il Palazzo Papale, piazza della Morte, piazza del Gesù fino alla sala regia in piazza del Comune. Qui Ilaria Barbotti, Presidente di IgersItalia e Orazio Spoto Segretario di Igersitalia, terranno un talk sul mondo della fotografia digitale legata agli smatphone e in particolare su cos’è e come funziona la comunità di Igers.

I tag per caricare le foto sull’applicazione Instagram saranno #instameetmedioera #igersviterbo e #medioera. Ai primi tre classificati le Terme dei Papi metterà a disposizione tre pacchetti benessere nel centro termale.

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Commenti

  Commenti: 2

    Dicci cosa ne pensi

    ...