Margherita e Damiano Tercon, ci hanno aperto le porte della loro casa di Rimini, dove siamo stati a trovarli in una giornata estiva assolata. In questa imperdibile intervista ci raccontano della decisione di Margherita che ha cambiato le loro vite, della loro esibizione indimenticabile ad “Italia’s got Talent“, della passione di Damiano per “Beautiful“, del loro libro edito da Mondadori e di molto altro ancora. Infine l’incursione a sorpresa di Philipp Carboni, perché il duo a volte diventa un trio e ne vedrete delle belle.
Damiano Tercon è un cantante lirico basso con la sindrome di Asperger. Grande appassionato di musica, dal 2017 è nel coro lirico della sua città. Si esibisce sui palcoscenici d’Italia con sua sorella Margherita che lui ha soprannominato: “l’adoratissima agente”. Insieme realizzano video sul web portando avanti un messaggio di consapevolezza e sensibilizzazione sui temi legati all’autismo, cercando di abbattere ogni barriera e pregiudizio.
Margherita Tercon, prima di diventare “l’adoratissima agente” di Damiano ha lavorato come autrice tv e drammaturga. Si è diplomata presso la scuola d’arte drammatica Paolo Grassi di Milano e si è laureata in filosofia alla Sorbona di Parigi. Quando la sua vita sembrava stabile, con contratto a tempo indeterminato e lavoro di responsabilità, ha mollato tutto per inseguire il suo sogno e aiutare il fratello nella carriera canora.
Nel 2019, Damiano e Margherita, si sono esibiti ad “Italia’s Got Talent“, conquistando il pubblico e la giuria. Il video della loro esibizione, nel giro di poco tempo è diventato virale.
Di recente è uscito “Mia sorella mi rompe le balle – Una storia di autismo normale“, libro edito da Mondadori, di cui sono autori, diventato un caso editoriale di successo.
Godetevi questa intervista pazzesca rilasciata ad IgersItalia.