La Campagna “Miles for haemophilia: your personal best”
Partirà il 16 Maggio a Roma “Miles for Haemophilia: your personal best” la campagna con l’endorsement delle Associazioni Pazienti FedEmo (Federazione delle Associazioni Emofilici), Fondazione Paracelso e con il contributo incondizionato di Pfizer, che ha l’obiettivo di creare consapevolezza sull’emofilia in Italia e sensibilizzare il pubblico coinvolgendolo in un importante obiettivo: la raccolta di 4000 chilometri (uno per ogni paziente emofilico stimato nel nostro Paese).
Al raggiungimento di questo obiettivo – e soltanto in questo caso – Pfizer donerà fino ad un massimo di 10.000,00 Euro per la realizzazione del miglior progetto, che verrà presentato dalle associazioni di Pazienti Emofilici, per favorire la pratica sportiva nei pazienti con emofilia.
Appassionato sostenitore della campagna, il campione inglese di ciclismo Alex Dowsett, affetto da emofilia grave, che dimostra come l’attività sportiva possa migliorare la convivenza con la malattia e permettere di raggiungere traguardi importanti, nello sport come nella vita di tutti i giorni.
Il nostro coinvolgimento
Igersitalia gioca un ruolo importante in “Miles for haemophilia: your personal best”. Sensibili alle tematiche sociali, abbiamo aderito con entusiasmo all’obiettivo della campagna per contribuire ad accumulare chilometri, attraverso la pratica di un qualunque sport (ciclismo, nuoto, jogging, etc.) e permettere la donazione per realizzare il progetto.
Igersitalia sarà coinvolta con una serie di iniziative speciali: un challenge nazionale, durante l’Instameet nazionale di Milano e chiedendo ad alcuni instagramers appassionati di bicicletta di mettersi in gioco.
Il challenge
Il challenge sarà dedicato allo sport e sarà aperto a tutta la community.
Al termine del challenge previsto per il 30 Maggio, le 20 foto più significative saranno pubblicate in un luogo dedicato.
Come sono calcolati i chilometri percorsi e le foto del challenge con il tag #kmxemofilia
Ogni chilometro condiviso, praticando un qualunque sport, sarà calcolato da un apposito software.
Ogni fotografia postata nel corso del challenge sarà conteggiata 1 chilometro.
In entrambi i casi il tag da utilizzare è #kmxemofilia.
L’Instameet nazionale
Altro momento fondamentale sarà durante l’Instameet nazionale che si terrà a Milano dal 26 al 28 Giugno.
Qui non possiamo dire molto, sarà una sorpresa e bisogna esserci per scoprire cosa succederà. Possiamo solo dire che gli igers presenti a Milano saranno chiamati non solo a fotografare.
Ancora una volta la nostra community crede nell’uso sociale di Instagram e invita tutti gli Instagramers a partecipare al challenge e al nostro Instameet aperto a tutti.
E allora pedala, corri, nuota, muoviti: per sfidare l’emofilia c’è bisogno anche di te!
Il progetto delle Associazioni Pazienti Emofilici e la donazione di Pfizer
Al raggiungimento dei 4000 chilometri – e soltanto in questo caso – verrà avviato un bando di partecipazione solidale a cui partecipano le Associazioni Pazienti Emofilici con un progetto che coinvolge i pazienti con emofilia nella pratica di un’attività sportiva (es. ciclismo, nuoto, corsa, etc.). Il progetto avrà un costo di realizzazione non superiore ai 10.000,00 Euro.
Una commissione di esperti valuterà i progetti pervenuti e, sulla base di parametri predefiniti, selezionerà il progetto ritenuto migliore a cui Pfizer donerà l’importo equivalente alla sua realizzazione, fino ad un massimo di 10.000,00 Euro.
Per maggiori informazioni www.pfizer.it