Modalità Offline su Instagram – Come funziona

instagram-offline

Novità annunciata durante l’F8 in corso a San Jose, California.

Si potrà utilizzare Instagram anche senza connessione internet. Potremo mettere like, commenti e salvare contenuti. Tutto verrà sincronizzato non appena ci connetteremo ad una rete internet.

 

Ancora novità in casa Instagram.

L’annuncio è stato dato durante l’F8, la conferenza per gli sviluppatori del mondo Facebook e riguarda l’utilizzo del social della fotografia anche offline.

Questa novità andrà a beneficio degli utenti al di fuori degli Stati Uniti che non godono di connessioni di rete costanti o semplicemente hanno più difficoltà a collegarsi in qualsiasi luogo.

 

Come funziona la modalità offline su Instagram

In modalità offline, Instagram permetterà di vedere tutti i contenuti precedentemente caricati su Instagram e sarà possibile anche mettere like, commentare, salvare foto e followare/unfolloware altri utenti.

Le modifiche saranno rese effettive non appena sarà disponibile una connessione internet. Anche le altre pagine di Instagram saranno accessibili in modalità offline.

Non tutto però sarà navigabile offline: pare che le Stories non rientreranno in questo update. Per visualizzare i contenuti “temporanei” bisognerà comunque disporre di un collegamento dati.

Questa novità è attualmente in fase di test sui dispositivi Android e in arrivo su iOS nei prossimi mesi.

Tagged:
About the Author

Informatico, appassionato di innovazione, si avvicina alla mobile photography e all'editing da smartphone nel 2011 grazie a Instagram. Di lì fonda prima IgersBari con Annarita Dipace e Sara Meledandri, e poi IgersPuglia. Dal 2013 è socio fondatore e nel consiglio direttivo dell'associazione IgersItalia (nel triennio 2013-2016). Non può fare a meno di raccontare Bari e la Puglia, sua terra di origine e di costante ispirazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *