Nel mese di marzo è iniziata la collaborazione tra le nostre community di Igers Livorno e Igers Grosseto e la BCC di Castagneto Carducci, l’istituto bancario che opera esclusivamente su queste due province, per raccogliere settimanalmente le migliori foto che ritraggono le due città e i loro territori con lo scopo di realizzarne una grande mostra fotografica. Il successo del challenge fotografico indetto dalle community e dalla banca ha in soli 4 mesi raggiunto il clamoroso obiettivo di oltre 2.000 fotografie pubblicate su Instagram con l’hashtag #BCC4LIGR. “Questa è una grande dimostrazione dell’efficacia dei canali social nella diffusione dell’informazione e nella conoscenza del nome della Banca in qualità di promoter di iniziative nel mondo digitale– dichiara Angelo Scuri responsabile marketing della BCC di Castagneto Carducci – infatti abbiamo promosso il challenge esclusivamente tramite canali digitali. Il successo – continua Scuri – va condiviso con la comunità degli Instagramers che si sono resi parte attiva per diffondere la notizia dell’esistenza dell’iniziativa”.
Il regolamento per partecipare al challenge è molto semplice: fino al 30 settembre possono essere pubblicate foto di ogni tipo, unica condizione poter riconoscere località delle province di Livorno e Grosseto. Il premio consiste nella pubblicazione delle migliori foto in mostre fotografiche promosse dalla Banca, mentre le migliori 25 faranno parte del calendario 2018 della Banca.
Proprio in questi giorni è iniziata la prima mostra di una selezione di 36 foto che ad avviso della giuria formata da rappresentanti Instagram rappresentano al meglio gli “hot-spot” delle due province.
La mostra è visibile contemporaneamente nelle filiali di:
- Livorno – Via dei Lanzi, 23
- Cecina – via Bianchi, 10
- Donoratico – Via Toniolo, 9
- Venturina – Via Don Luigi Sturzo, 4
- Piombino – Via Petrarca, 103
- Grosseto – Via Senegal, 83