
Lo sapevate che la Puglia è la regione più felice d’Italia? Secondo il Sentimeter, il blog del Corriere della Sera, sarebbe proprio così! La ricerca è stata fatta analizzando i milioni di tweet giornalieri degli utenti di tutte le regioni che hanno rilevato un certo grado di soddisfazione, ma basta visitare anche solo una volta questa terra, per comprendere lo spirito gioviale e positivo che emana dalla gente che ci vive.
Del resto, già National Geographic e Lonely Planet hanno eletto la Puglia tra le mete turistiche preferite e più in voga e la celebre testata statunitense Huffington Post l’ha inserita tra i 15 posti al mondo da visitare prima che diventino famosi (dunque impraticabili!).
Per certi versi chi visita la Puglia, entra in “una terra dove è possibile vivere un’esperienza unica, non solo per il suo mare, i suoi borghi, la sua realtà rurale e moderna, i suoi castelli e le cattedrali, ma soprattutto per la sua autenticità e la sua enogastronomia” (La Stampa, 23/12/2013)
Così, la Regione Puglia e l’Agenzia del Turismo Puglia Promozione li hanno presi in parola dando vita al progetto “My Puglia Experience” giunto quest’anno alla sua seconda edizione.
La Puglia cerca infatti 24 storyteller tra i 18 e i 35 anni che vivano l’esperienza di questa terra, attraverso tre percorsi tematici (arte, cultura e tradizioni – mare, sport e natura – musica tra sacro e profano) alla scoperta dei luoghi e delle attività più suggestive, con l’obiettivo di raccontare immediatamente la propria esperienza sui social network per una settimana, dal 7 al 14 luglio.
Quest’anno c’è una novità: la corsa è aperta non solo agli italiani, ma anche ai “social addicted” di Austria, Belgio, Francia, Germania, Olanda, Regno Unito e Svizzera e anche instagramers.com ha invitato gli Instagramers europei a partecipare all’iniziativa, dedicandovi un post.
Infatti, quale mezzo di comunicazione, se non il nostro amato Instagram, può raccontare l’esperienza di viaggio in Puglia meglio degli altri?
C’è tempo fino al 1° giugno per iscriversi alla competizione e farsi votare, cogliendo al volo questa opportunità! Perché, siamo fermamente convinti che “Instagramers do it better”!
Per tutte le info, il regolamento e per iscrivervi, cliccate qui!