A pochi giorni dall’Assemblea Nazionale nelle Marche che ha visto riunita tutta Italia da Nord a Sud in un unico grande momento, Instagramers Italia è pronta ad annunciare l’avvio di un nuovo progetto territoriale che dà valore ad una destinazione.
Dal 2 al 18 ottobre si parte per la Puglia, dove per la prima volta @igersitalia seguirà live sui propri canali social gli Insta/Blog Tour pensati per #MyGarganoExperience, progetto realizzato e promosso dal Gal Gargano in collaborazione con la nostra associazione e il supporto dell’agenzia regionale Pugliapromozione con l’obiettivo di destagionalizzare il turismo.
“Il Gargano è meraviglioso anche in autunno”, afferma il presidente del Gal Gargano Francesco Schiavone e noi saremo pronti a farci ispirare dalle suggestioni di questa terra vivendola con 15 social addicted, instagramers e blogger, divisi su tre itinerari, seguiti dal team di @igerspuglia.
Si comincia il 2 ottobre con l’Itinerario Rurale, che fino al 4 ottobre condurrà i viaggiatori alla scoperta delle bellezze e delle eccellenze paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche delle masserie sparse sul territorio. In questa occasione, con @igerspuglia e @igersfoggia e le loro community locali, i ragazzi parteciperanno all’instameet mondiale lanciato da Instagram che sarà condiviso con l’hashtag #WWIM12 e #WWIM12GARGANO nel pomeriggio di domenica 4 ottobre sul “Sentiero dei Mergoli”.
Dal 9 all’11 ottobre l’Itinerario Natura e Sport offrirà un viaggio alla scoperta delle più belle attrattive paesaggistiche del Gargano, in occasione, anche, della seconda edizione della Gargano Running Week.
L’Itinerario Arte e Cultura partirà dal 16 al 18 ottobre alla scoperta dei centri storici, delle botteghe degli artigiani, dei grandi attrattori culturali del territorio.
I partecipanti
L’Itinerario Rurale vedrà protagonisti @nunziacillo, @unaqualunque, @marikamarangella, @ruggero_falone, @silviacartotto
L’Itinerario Natura e Sport sarà invece vissuto da @markomorciano, @abicidi, @paolobalsamo89, @alessiomor_, @dianadelorenzi
Ci emozioneranno sull’Itinerario Arte e Cultura @davidpinto, @ilsenzaterra, @viaggio_animamente, @sherlockfall, @matteoacitelli
I social e gli hashtag da seguire
Per non perdervi nessuna esperienza vissuta da blogger e instagramers l’hashtag da seguire è #MyGarganoExperience.
Per scoprire nel dettaglio tutte le giornate degli itinerari, le esperienze vissute e l’autenticità di una terra ricca ed emozionante anche in autunno seguite i social di Instagramers Italia, Instagramers Puglia e Gal Gargano.
Lasciatevi ispirare dal nostro viaggio!