Mysweetquarantine, il palinsesto Instagram per trovare un modo nuovo di vivere in un tempo nuovo

“Mi piacerebbe che le persone vedano quanto, dietro la difficoltà del momento, ci possa essere un’opportunità. Siamo costretti a stare a casa? Ok, allora troviamo un modo costruttivo per farlo”.

È con queste parole di Paolo Stella, scrittore e digital creator, che nasce @mysweetquarantine, il profilo Instagram ideato per stimolare a impiegare creativamente l’imprevisto tempo libero che la quarantena ci sta regalando.

Il palinsesto – suddiviso per momenti della giornata – propone letture condivise con incontri social con gli autori, musica e dj set, art talk, moda e trattamenti beauty, consigli per aspiranti registi. Non mancano, tra l’altro, yoga e allenamenti live, nuove ricette da sperimentare in cucina e “una specie di posta del cuore”. 

Si parte alle 8 con l’oroscopo in un minuto, si chiude alle 23 con le favole della buonanotte per adulti. Ai più piccoli, invece, il programma kids dedica tg, giochi e laboratori junior. 

Filippo Timi, Giulia Valentina, Vinicio Marchioni, Camilla Filippi, Stefano Lodovichi, sono solo alcuni dei tanti artisti e personaggi dello spettacolo che si alternano per incrementare la socialità in rete con post, dirette e IG tv, per gli oltre 20 mila follower già attivi.  

Ma #mysweetquarantine è anche un hashtag, contenitore di ispirazioni per favorire l’aggregazione a distanza.

L’invito da accogliere è rivolto a tutti: “in un tempo nuovo, troviamo un modo nuovo di vivere”.

Tagged: