Locali

Natale è emozione con Instagramers Ferrara

Servizio a cura di Barbara Lunghi (@igersferrara)

Natale è tradizione, Natale è emozione… questa frase racchiude tutto il senso di questo particolare periodo, dove chiudendo gli occhi arrivano nitide immagini di ricordi famigliari, dove ogni anno le nostre case e le nostre città si addobbano e si accendono di luci.

Dal 1 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015 gli Instagramers Ferrara, in collaborazione con Felicity, Comune di Ferrara, Confesercenti e Ascom, invitano tutti i follower a partecipare al nuovo challenge per catturare le emozioni e l’atmosfera del Natale.

A Ferrara tanti saranno gli spettacoli, le cose da vedere e fotografare. Il programma si presenta fitto di attività per il turista, per le famiglie e per tutti gli Igers pronti allo scatto: le luminarie sono già state accese il 22 novembre, il Villaggio di Babbo Natale verrà approntato in Piazza del Municipio, ma lo start definitivo sarà il 6 dicembre con l’accensione dell’albero, sul sagrato della Cattedrale, insieme ad uno spettacolo di luci e suoni. Nelle settimane successive potremo seguire:
il 13 dicembre trampolieri itineranti lungo le vie della città,
il 18 dicembre auguri sotto l’albero da parte delle squadre sportive della città,
il 21 dicembre esibizione del Coro Polifonico della contrada di Santo Spirito
il 24 dicembre la tradizionale e suggestiva fiaccolata del Gruppo Subacqueo Ferrarese che depositerà il Bambino Gesù nel presepe allestito nel fossato del Castello Estense
il 31 dicembre Capodanno con suggestivo spettacolo musicale e pirotecnico, conosciuto come “incendio” del Castello Estense
il 6 gennaio Epifania con il falò serale in Piazza Trento Trieste

Raccomandiamo smartphone carichi e pronti allo scatto. Ricordiamo i tag del challenge: #natalefelicity, #nataleaferrara, #igersferrara; al termine saranno selezionate le 3 foto ritenute più rappresentative e che menzioneranno tutti i tag indicati.

Buone Feste a tutti dal team Igersferrara!

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

...