netflixstorie

Mobile Photography

Netflix per iOS permette agli utenti di condividere film e programmi TV nelle loro storie Instagram

Netflix ha lanciato ieri una nuova integrazione che consente agli utenti di Instagram di includere film e programmi TV direttamente nelle Stories. Funziona per i contenuti originali di Netflix e per i contenuti di terze parti.
Come segnalato da Variety, Netflix ha lanciato la nuova opzione di condivisione nelle Instagram Stories oggi.

“Siamo sempre alla ricerca di modi alternativi per rendere più facile condividere i titoli Netflix di cui siamo innamorati e per aiutare amici e followers a scoprire qualcosa di nuovo da guardare”, ha detto un portavoce di Netflix. “Speriamo che i nostri membri sfruttino questa nuova funzione!”.

Con la nuova opzione, Netflix non consente agli utenti di condividere filmati effettivi dalla propria libreria di contenuti, ma piuttosto le illustrazioni di film e programmi TV. Con Instagram Stories, gli utenti possono aggiungere testo, adesivi e altro.

Quando si condividono contenuti da Netflix alle Storie di Instagram, la copertina si collegherà al film o alla serie TV sulla piattaforma di streaming per accedere in maniera rapida, quindi decisamente più facile.
Questa opzione si unisce alle opzioni precedentemente disponibili per condividere i contenuti di Netflix su Twitter, Messenger di Facebook e altro.

Per ora l’integrazione di Instagram è disponibile per Netflix su iOS, ma la società ha comunicato a Variety che sta lavorando per aggiungere lo stesso supporto anche alla sua app per Android.
A maggio dello scorso anno per la prima volta Instagram si era aperta a questo tipo di servizi di terze parte con Spotify e Soundcloud, adesso fa spazio ad un altro big dei contenuti online, sotto l’egida di una maggiore integrazione.
Effettivamente immaginate quanti follower saranno incuriositi dalla vostra storia in cui linkate la serie tv che più vi piace. Diciamo che è una di quelle mosse in cui Netflix ottiene visibilità e per Instagram aumentano i contenuti condivisibili attraverso le storie.
Sfrutterete questa funzione? Ditecelo nei commenti!

Condividi:

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

...