Novità Instagram: sono arrivati i GIF stickers

novità instagram stickers animati

Il divertimento nell’editing delle nostre stories non ha mai fine: Instagram introduce gli stickers animati da oggi. Se aggiorni l’app, avrai a disposizione questi speciali GIF stickers per decorare le tue foto e i tuoi video nelle stories.

novità instagram GIF stickers

Basta entrare nella sezione di modifica, fare tap per veder comparire questa nuova opzione, sceglierla e avere a disposizione una libreria ricca di centinaia di migliaia di stickers animati sviluppati da GIPHY.

Non devi far altro che cercare fra gli stickers GIF di tendenza oppure cercare, secondo parole chiave specifiche, fra le collezioni messe a disposizione, fino a trovare lo sticker animato più giusto per praticamente qualsiasi cosa o situazione.

Dalle lettere che rimbalzano, a cuori che pulsano, gatti che ballano, la pizza che oscilla nello spazio… questi nuovi GIF stickers ci aiuteranno a rendere le nostre storie più divertenti, interessanti o creative.

Altro annuncio importante: nelle prossime settimane, inoltre, sarà rilasciata la possibilità di caricare foto e video di qualsiasi dimensione. Non sarà più necessario, quindi, ritagliare perdendo parti di foto di gruppo o ridimensionare i contenuti con app di terze parti (come molti utenti hanno fatto fino a questo momento), ma sarà una funzione nativa di Instagram poter caricare foto e video nelle loro dimensioni originali (siano esse quadrate, landscape o portait). Lo spazio in più sarà riempito con un gradiente personalizzabile.

 

novità instagram foto video dimensioni originali

 

Queste le ultime novità annunciate da Instagram, che sono rese disponibili con la versione di Instagram 29, sia su iOS, sia su Android. Non ti resta che aggiornare l’app e iniziare, come sempre, a sperimentare queste nuove features.

(Photo Credits: Instagram Blog)

Tagged:
About the Author

Una vita piena di WordPress, community e troppe passioni da inseguire. Iger per caso dal 2012, Local Manager di Igers Ancona e Web Content Manager di Igers Italia. Ha una vasta collezione di rossetti e una casa troppo grande da tenere pulita, che condivide con un marito e 2 figli maschi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *