The funnel of love: quando il marketing incontra il racconto

Igersitalia lancia una nuova partnership, un nuovo vantaggio per tutti i soci, un nuovo motivo per iscriversi alla nostra associazione. Igersitalia e La Content, un connubio perfetto tra creatori di contenuti e appassionati di racconto. Abbiamo creato un codice sconto, dedicato solo ed esclusivamente ai soci di Igersitalia, per partecipare alla Masterclass con condizioni agevolate.

La Masterclass, il primo grande evento di digital marketing del Sud Italia, ritorna con la terza edizione a Bari al teatro AncheCinema, il 22-23-24 Maggio 2020 per tre giorni di formazione, ispirazione e festa.

L’evento è rivolto a tutti i professionisti che operano nel settore della comunicazione e non solo. Nel corso dei tre giorni a parlare di quando e come il marketing incontra il racconto saranno gli otto relatori scelti per trasmettere conoscenze e offrire spunti di riflessione partendo da quattro argomenti principali: social media marketing, UX content, strategie di branding, antiguru. Ai due giorni di formazione con alcuni dei migliori professionisti nel panorama italiano si aggiungono anche workshop ed eventi extra, al fine di associare alla teoria la pratica e far in modo che ognuno dei partecipanti possa acquisire delle competenze immediatamente spendibili.

I workshop avranno luogo venerdì 22 nel pomeriggio. Uno sarà tenuto da Veronica Gentilini e Valentina Vellucci e riguarderà la creazione di un piano editoriale “perfetto”e quindi le modalità di scelta, creazione, organizzazione e distribuzione di contenuti. L’altro invece, tenuto da Fabio Capecci, Marco Peca e Silvia Ciccomascolo, riguarderà la progettazione e attuazione di strategie in grado di trasformare sconosciuti in clienti fidelizzati.

Gli eventi extra invece si terranno la sera di tutti e tre i giorni dell’evento. Insieme a Cristiano Carriero, Annamaria Anelli, Francesco Poroli, Michele Dalai e Fabio Fanelli, saranno affrontate tematiche di rilevante importanza in modo divertente e trasversale, per trascorrere tre serate all’insegna della condivisione e della leggerezza.

In merito alla Masterclass, Cristiano Carriero, uno dei fondatori de La Content, afferma: “Non ricordo più da cosa è nata l’idea, sicuramente dalla voglia di portare in Puglia il meglio del digital marketing e dei settori a noi più vicini, di portare know-how, ispirazione e relazioni. Per questa edizione l’obiettivo è superare i 300 dello scorso anno, ma anche quello di fornire nozioni spendibili nel mercato del lavoro e aprire una nuova serie di possibilità per chi lavora con i contenuti”.

Un weekend di formazione, ispirazione, condivisione e divertimento organizzato da La Content Academy, agenzia di marketing e pubblicità che si occupa di formazione e consulenza. La società fondata nel 2016 da Cristiano Carriero, Alessandro Piemontese, Luisa Ruggiero e Marco Napoletano opera nei settori marketing, storytelling, content curation, digital pr e social media marketing.

La missione della Content è “far sì che i contenuti diventino una leva per comunicare in maniera efficace e vivere meglio. Perché chi comunica male, vive male. Sono passati tre anni e non solo oggi La Masterclass è diventato uno degli eventi più importanti del Sud, ma La Content si è anche evoluta e ampliata.”

Il codice sconto è valido sul biglietto formula platea. È molto semplice, basterà inserire il codice “igerscontent” durante la fase di acquisto per ricevere uno sconto di ben 50€.

Siete content(i)? 🙂