Quella di oggi è una news molto particolare. Infatti si tratta della creazione di nuovi “filtri” per Instagram attraverso l’utilizzo di Filterstorm, presentati da alcuni membri di @igersSouthAfrica grazie al progetto iPonictextures. Ma vediamo meglio di cosa si tratta.
Questo post nasce dal forte legame creatosi tra la community di @igers_abruzzo e @igersSouthAfrica, una community unita anche dal gemellaggio tra la prima e una delle local communities in Sud Africa, quella di Johannesburg, @igersJozi.
Chi ha creato iPonictextures
Dietro questo progetto c’è @garethpon, 548 foto e 34,490followers, film maker laureato alla Wits Universiy di J’burg che ha scoperto l’iphoneography e se ne è innamorato al punto da definirsi un #instaNerd. Gareth ha anche dato vita alla community nazionale di Instagramers ed a quella locale di Johannesburg, città in cui vive.
Cos’è iPonictextures
Gareth ha ideato un nuovo filtro per le immagini di Instagram passando per un’altra notissima app di editing, Filterstorm. Innovativo e fantasioso, lascia spazio all’immagine e crea il movimento sullo sfondo. Iponictextures mette quindi a disposizione degli utenti sfondi e patterns per creare nuove immagini e dar loro delle caratteristiche molto particolari.
http://vimeo.com/60824771
Le textures saranno disponibili dal 1 marzo (7 am South African time) e saranno divise in “4 packs TOTALLY FREE“: Complex Pack, Subtle Pack, Oldschool Pack e Simple Pack.
Per maggiori informazioni e download dei pacchetti potete consultare il sito di Gareth
Non resta che scaricare e testare, aspettiamo i vostri commenti!