Instagram: nuovi filtri in arrivo dal Sud Africa!

iponic textures nuovo filtro Instagram

iponic textures nuovo filtro InstagramQuella di oggi è una news molto particolare. Infatti si tratta della creazione di nuovi “filtri” per Instagram attraverso l’utilizzo di Filterstorm, presentati da alcuni membri di @igersSouthAfrica grazie al progetto iPonictextures. Ma vediamo meglio di cosa si tratta.

Questo post nasce dal forte legame creatosi tra la community di @igers_abruzzo e @igersSouthAfrica, una community unita anche dal gemellaggio tra la prima e una delle local communities in Sud Africa, quella di Johannesburg, @igersJozi.

Chi ha creato iPonictextures

Dietro questo progetto c’è  @garethpon, 548 foto e 34,490followers, film maker laureato alla Wits Universiy di J’burg che ha scoperto l’iphoneography e se ne è innamorato al punto da definirsi un #instaNerd. Gareth ha anche dato vita alla community nazionale di Instagramers ed a quella locale di Johannesburg, città in cui vive.

Cos’è iPonictextures

Gareth ha ideato un nuovo filtro per le immagini di Instagram passando per un’altra notissima app di editing, Filterstorm. Innovativo e fantasioso, lascia spazio all’immagine e crea il movimento sullo sfondo. Iponictextures mette quindi a disposizione degli utenti sfondi e patterns per creare nuove immagini e dar loro delle caratteristiche molto particolari.

http://vimeo.com/60824771

Le textures saranno disponibili dal 1 marzo (7 am South African time) e saranno divise in “4 packs TOTALLY FREE“: Complex Pack, Subtle Pack, Oldschool Pack e Simple Pack.

Per maggiori informazioni e download dei pacchetti potete consultare il sito di Gareth

 

Non resta che scaricare e testare, aspettiamo i vostri commenti!

iponic textures filtro instagram 1

iponic textures filtro instagram 2

iponic textures filtro instagram 4iponic textures filtro instagram 3

Tagged:
About the Author

Fondatrice della community Igersitalia nel 2011 e oggi presidente dell’Associazione Igersitalia. Marchigiana, dal 2011 è una mobile photographer che ama raccontare le bellezze italiane ed estere con Instagram e gli Instagramers. E' nel team di coordinamento delle attività @IgersMarche e co-founder di @ExploringMarche. È una Digital PR e Digital Strategist. Autrice del libro Instagram Marketing , Hoepli (febbr.2015)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *