Servizio a cura di: Ken Curatola e Vissia Lucarelli (Commissione sviluppo Soci e Partnership igersitalia)
Continua a crescere il Circuito dell’Arte di Igersitalia che vede aggiungersi alle attuali convenzioni nuovi musei e luoghi di interesse storico-artistico-culturale sparsi sul territorio italiano.
Concepito con l’obiettivo di rendere i musei più accessibili agli Instagramers e diffondere così la cultura italiana nel mondo grazie alla loro influenza su Instagram e su altri social network, il Circuito dell’Arte è destinato a crescere ancora nel corso del 2017.
Presentiamo le nuove strutture convenzionate, a partire dai Musei di Pesaro: la convenzione con l’ente e con la cooperativa Sistema Museo prevede una riduzione in favore dei Soci Igersitalia sul prezzo del biglietto di ingresso alle strutture della rete museale oltre a ricevere in omaggio la CARD PESARO CULT, che permette di ottenere numerose agevolazioni legate al circuito museale. A questi vantaggi potranno accedere esclusivamente i soci in possesso della tessera Igersitalia 2016 (versione Premium).
Di seguito le strutture alle quali è possibile accedere con il biglietto unico ad un prezzo ridotto per il “Circuito dell’Arte Igersitalia”:
• Musei Civici – Palazzo Mosca
• Casa Rossini
• Area Archeologica di via dell’Abbondanza
• Area Archeologica di Colombarone
• Pescheria – Centro Arti Visive
• Scalone Vanvitelliano
• Museo Officine Benelli
La convenzione è già presente nell’elenco ufficiale dei Partner sul sito http://www.pesaromusei.it/.
La seconda realtà che abbiamo il piacere di far rientrare nel “Circuito dell’Arte di Igersitalia” è l’intesa realizzata con l’Ass. Culturale Unitas Onlus con sede a Latina.
Ecco le strutture presso le quali sarà possibile entrare gratuitamente o con il pagamento di un biglietto ridotto:
- Museo delle scritture “Aldo Manunzio” di Bassiano (LT)
- Ostello e Palazzo Baronale a Maenza (LT)
Concludiamo con la recente convenzione stipulata con l’Ass. Culturale MuStruMu, che prevede l’ingresso ad un prezzo ridotto presso:
• Il Museo dello Strumento Musicale di Reggio Calabria
La convenzione è già presente nell’elenco ufficiale dei Partner sul sito http://www.mustrumu.it/.
I dettagli sulle agevolazioni saranno pubblicati a breve all’interno dell’app ufficiale Igersitalia.