Instagram sembra essere vicina al lancio di un nuovo adesivo per le Instagram Stories, “QUIZ” che fornirebbe ulteriori opzioni creative per aumentare l’engagement nelle storie.
Questa nuova variante dello sticker quiz è stata individuata da Jane Manchun Wong , come potete notare, l’adesivo del quiz potrebbe fornire ulteriori opportunità di coinvolgimento tramite storie, in particolare per i profili business che cercano di massimizzare l’utilizzo delle storie per coinvolgere i clienti. Si potrà creare entusiasmo per i lancio di nuovi prodotti, raccogliere feedback dal pubblico e fornire informazioni sull’attività commerciale e sui prodotti, proprio attraverso le domande poste nel quiz.
E con 500 milioni di persone che usano Instagram Stories ogni giorno, vale la pena di considerare come le aziende come possano utilizzare la nuova funzione. Facebook dice da anni che le storie sono il futuro della condivisione sociale e che gli ultimi dati sull’utilizzo indicano che potrebbero aver ragione.
Con un numero sempre maggiore di utenti abituati alla condivisione tramite Storie, le abitudini di utilizzo della piattaforma stanno cambiando: è per questo che colossi come LinkedIn e YouTube hanno iniziato a sperimentare le Storie, e non sarebbe sorprendente vedere che anche Twitter e Pinterest potrebbero fare lo stesso.
Cioè non vuol dire che lo faranno, ma il modo in cui condividiamo e ci impegniamo sul sociale sta cambiando, e sicuramente ogni piattaforma sta prendendo atto della situazione e immaginando delle contromosse.
Visto questo cambiamento, e la crescente quantità di strumenti di coinvolgimento che vengono aggiunti, come gli adesivi di quiz e gli elementi di risposta diretta come i tag dello shopping, vale la pena di considerare come per ogni azienda sia necessario allinearsi a questo cambiamento comportamentale e massimizzare il coinvolgimento e la risposta del pubblico.
Al momento questa funzione sembra essere disponibile solo ad alcuni selezionati account, ma probabilmente a breve arriverà disponibile per tutti.
Il formato Stories sembra destinato a diventare una cosa molto più ampia da qui in poi. Hai immaginato come utilizzare i quiz per la tua attività o per il tuo profilo? Diccelo nei commenti.