Rieccomi qui con un’intervista… letteralmente succulenta! Vi spiego il perché, ma voi intanto iniziate ad apparecchiare la tavola: qui si parla di scatti di… food!
Ecco le mie due chiacchiere con Sonia Monagheddu, anche nota come @oggipaneesalame!
Dietro al nick @oggipaneesalame ci sei tu Sonia, se dovessi raccontarti in due o tre righe, cosa diresti?
Se una foodblogger cucina-fotografa-scrive-condivide invitanti ricette semplici e veloci per grandi e bimbi, allora sì, sono una food blogger. O almeno così dicono. Quando non collaboro con aziende per la realizzazione di ricette/fotografie o per eventi di vario tipo faccio la mamma a tempo pieno.
@oggipaneesalame e Instagram: come, quando, quanto e da quanto?
Da quanto: sono da poco su Instagram, credo che se avessi più tempo sarebbe la mia rovina, per fortuna essendo sempre in cucina, o dietro la macchina fotografica per lavoro o davanti al pc per le ricette, non ho modo di “assillare” più di tanto i miei follower. Sono ancora nella fase “Ma questo a chi importa?” così alla fine non pubblico foto per giorni fino a che non penso che ne valga veramente la pena.
Come, quanto e quando: appena le “mani libere” e l’entusiasmo, me lo consentono: mi piace fotografare il “dietro le quinte” dei miei set, al punto tale da aver creato una rubrica dedicata ai #Behindthescenes dei foodblogger.
Instagram tips: come comunicare cibo, ricette ed eventi food attraverso Instagram?
Trovo che sia il social più veloce ed efficace per questo tipo di comunicazione: essere a un evento e mostrare in tempo reale ciò che succede è una grande possibilità per le Aziende di arrivare al cliente finale attraverso il punto di vista di un altro cliente/utente. Instagram è il moderno “passaparola”.
Editing tips: come lavori le tue foto e con cosa le editi?
Frequentando da poco Instagram ho dovuto fare prima “amicizia” con i filtri base poi sull’onda dell’entusiasmo ho scaricato e provato una serie di App divertenti, ma assolutamente inutili, altre invece le utilizzo da poco, ma con molto piacere: in questo periodo sono in trip con #VSCO.
Progetti ed eventi futuri? Insomma in cosa o dove ti vedremo con le “mani in pasta”?
Chi mi conosce sa che sono una “ragazza di quasi 40 anni” che ha sempre un progetto in mente da realizzare e soprattutto da condividere. Al momento ce ne sono un paio per i quali non posso dire nulla, sono top secret ma sono entusiasta di poterli raccontare a breve; per saperne di più basterà seguirmi sui social: Facebook, Twitter e Pinterest!
Tre Igers che consigli di seguire?
@vkrees fotografa e blogger brava da togliere il fiato.
@domitillaferrari per caso c’è ancora qualcuno che non la conosce?
@virgola per vivere in una “favola” e regalarsi un sorriso in qualunque momento della giornata.
Cosa non ti ho chiesto e invece avrei dovuto?
Rido, in quanto essendo molto timida meno domande mi si fanno più sono felice (e la smetto di arrossire).