Padula Sistema Museo, biglietto scontato per i soci Igersitalia

La nuova convenzione riservata a tutti i soci Igersitalia vi porta nel cuore del Vallo di Diano, nella provincia sud di Salerno, a Padula. Il comune che ospita il più vasto complesso monastico dell’Italia meridionale, la Certosa di San Lorenzo, offre a tutti gli igers regolarmente tesserati una promo per l’accesso ai siti e ai musei civici cittadini di Padula Sistema Museo.

Gli igers potranno così acquistare il biglietto integrato con uno sconto del 20%, al costo di 8 euro anziché 10 euro, che permette di visitare, nelle 48 ore successive, ogni struttura del territorio comunale:

Certosa di San Lorenzo
Edificata a partire dal 1306 e in seguito più volte ampliata e ridefinita, la pianta della Certosa di San Lorenzo ricorda l’immagine della graticola sulla quale San Lorenzo fu bruciato vivo. Famosa per il suo chiostro, il più grande di Europa, consegnato all’immaginario collettivo grazie al film “C’era una volta” di Francesco Rosi, con Sophia Loren e Omar Sharif, la Certosa di Padula, affascina per gli ambienti interni quanto per quelli esterni. Dal 1998 è patrimonio dell’umanità dell’Unesco.

Museo Civico Multimediale
Ospitato nel Palazzo Brando, nei pressi del municipio, permette di esplorare virtualmente il territorio e la storia millenaria di Padula e del Vallo di Diano, dalla Preistoria all’Ottocento. Un percorso interattivo evocative che prende forma, sala dopo sala, attraverso le voci e le immagini dei protagonisti di questi secoli.

Casa Museo Joe Petrosino
Nato a Padula il 30 agosto 1860, Joe Petrosino è il poliziotto italo-americano che per primo indagò sui legami tra mafia America e siciliana. Venne assassinato a Palermo il 12 marzo 1909. Il museo è l’unica casa-museo in Italia dedicata a un rappresentante delle forze dell’ordine.

Battistero di San Giovanni in Fonte
Il battistero paleocristiano è uno dei più antichi di tutto l’occidente. Costruito su commissione di Papa Marcello I, rappresenta un esempio unico nel mondo della cristianità, poiché edificato su una sorgente perenne che riempie costantemente le vasche in cui veniva praticato il battesimo per immersione.

Le informazioni su giorni e orari di apertura sono consultabili sul sito www.padula.eu. Per usufruire dello sconto è necessario esibire la tessera associativa virtuale Igersitalia in corso di validità dal proprio smartphone in loco, presso la biglietteria della Certosa di Padula – Viale Certosa, 84034, Padula (SA)

Tagged: