Paola Perego // Iger della settimana

Paola Perego iger della settimana

Paola Perego iger della settimanaQuesta settimana Instagramers Italia ha fatto le cose in grande e, grazie alla grande disponibilità dimostrata fin dal primo contatto, ha fatto una chiacchierata con una delle donne più note della televisione italiana: Paola Perego (@paolaperego17).

Grazie per avere accettato di rispondere a qualche domanda, non credo che ci sia nessuno che non ti conosce e quindi saltiamo la presentazione classica! Iniziamo subito con Instagram, hai un profilo seguitissimo e molto attivo, ti ricordi come e quando hai scoperto questo Social?

Ho scoperto Instagram tramite i miei figli: è un social network fotografico meraviglioso perché, più che in altri social, qui la fotografia rappresenta un linguaggio che riesce a rendere visibile un’idea.

Un artista che abbiamo intervistato nelle scorse settimane, Clet Abraham, ci ha detto che trova che Instagram sia il Social giusto in questo momento storico che lui ha definito “l’età dell’immagine”; trovi anche tu che in questo momento sia un Social interessante e un nuovo modo per comunicare?

Sì certo, la fotografia è al pari di musica, pittura , scultura , letteratura. Si tratta di una stupenda forma espressiva.

Tra le tue foto si trovano tuoi ritratti, citazioni, ma anche tante foto della tua vita di tutti i giorni. Spesso, inoltre, rispondi sia alle provocazioni che ai commenti: ti piace come mezzo di interazione con i tuoi fan?

Sì mi piace tantissimo: è sempre costruttivo interagire con i fan… leggere le loro critiche, i loro consigli…

Come definiresti il tuo rapporto con i Social Media in generale? La tua pagina Facebook è sempre aggiornata, sei molto attiva su Twitter e su Instagram, sembra proprio che, al di là del tuo lavoro, ti piacciano i Social Network!

Sono assolutamente una persona curiosa rispetto alla tecnologia in generale e i social media rappresentano un cambiamento nel modo in cui la gente apprende, legge e condivide informazioni e contenuti.

Quali sono i tuoi programmi lavorativi futuri? Dopo tantissime diverse esperienze in tv e non solo, ci sono ancora progetti che riescono a emozionarti?

Intanto “Vita in diretta”… e poi vedremo! Tutto quello che faccio mi emoziona, altrimenti non lo farei!

Grazie a Paola Perego, una delle mie donne dello spettacolo italiane preferite!

Tagged: