Partecipa al #WWIM13 con Instagramers Salerno

WWIM13-Salerno

Servizio a cura di: Ottavio Romanelli (@igers_salerno) 

Salerno, città a metà tra due costiere: quella cilentana e quella amalfitana.
A Salerno ha avuto sede la Scuola Medica Salernitana, che fu la prima e più importante istituzione medica d’Europa. Inoltre, sempre durante il Medioevo, la città è stata capitale dell’omonimo principato longobardo e normanno. Proprio a Salerno infatti, si trova il celebre Castello di Arechi, duca longobardo. Ma Salerno non è soltanto ricca di storia, c’è ancora tanto da scoprire. Panorami suggestivi, cibo prelibato e…Vi abbiamo incuriosito abbastanza?
Allora caricate i vostri smartphone perché il team Instagramers Salerno è lieto di invitarvi al primo instameet, in occasione del fratello maggiore World Wide Instameet. Instagram infatti dedica il suo tredicesimo meeting mondiale alla scoperta e alla condivisione della meraviglia del Pianeta Terra, del quale ricorre l’“Earth Day” il 22 aprile.
L’appuntamento dunque è fissato per domenica 24 Aprile, alle ore 10:00 alla stazione di Salerno.

Programma

• Ritrovo dei partecipanti ore 10:00 alla stazione di Salerno
• Passeggiata verso piazza della concordia e porto turistico “Masuccio Salernitano”
• Camminata sul lungomare, visita al centro storico e Duomo di Salerno
• Discesa verso la nuova spiaggia di Santa Teresa
• Visita gratuita ai giardini della Villa Comunale
• Conclusione itinerario ore 13:00 circa con aperitivo in centro e rientro libero dei partecipanti.

Consigli utili

Invitiamo tutti gli Igers a raggiungere il luogo dell’incontro con pullman, treni o la propria auto. Si consiglia inoltre un abbigliamento comodo per camminare, con scarpe da ginnastica. Extra: cappellino per ripararsi dal sole e mezzo litro d’acqua.

I tag della giornata
#WWIM13Salerno, #WWIM13, #LifeOnEarthWWIM13, #igers_salerno, #dafareasalerno, #salernointavolaL’evento è gratuito ed aperto a tutti. Ti aspettiamo!
Tagged: