Per un futuro Plantastico! Igers Pordenone, Igers FVG e Igers Udine media partner della start-up Plantastic.it

Plantastic.it è una nuova start-up composta da quattro attivisti giovani (Stefano, Daniel, Lorenzo e Alessandro) che hanno a cuore un futuro sostenibile legato alla natura.
L’obiettivo di @plantastic è quello di ripristinare le foreste, proteggere la biodiversità promuovendo dinamiche di sostenibilità e abbattimento dell’inquinamento atmosferico.

Il 18 marzo noi di Igers Pordenone, Igers FVG e Igers Udine siamo stati protagonisti di una giornata all’insegna del pollice verde. Assieme a studenti universitari, amici e i ragazzi di wwfyoungfvg abbiamo piantato 402 alberi in un terreno incolto di 6.000 metri quadrati dato in dotazione dal comune di Zoppola (Pn).
Dopo una ricca colazione, il discorso di presentazione e l’accoglienza della Sindaca Francesca Papais ognuno ha preso pala e secchio e si è messo subito al lavoro!
La scelta delle piante e il suo posizionamento è stato minuziosamente studiato dai ragazzi anche grazie ad un’applicazione Plantastic App, ora scaricabile su tutti i dispositivi. Questa ci è tornata utile durante la giornata per sapere dove scavare per poter posizionare la pianta a noi assegnata.
Ora l’app ci torna utile per monitorare la crescita degli alberi e ricevere tante informazioni utili sul loro stato di salute, ma anche per entrare a far parte della community come volontario o come sponsor.

È stata un’esperienza davvero coinvolgente e noi di Igers Pordenone, Igers FVG e Igers Udine non vediamo l’ora di partecipare alla prossima piantumazione!