Star4EU per Perugia Capitale della Cultura 2019

Star4EU - La bandiera degli instagramers d'Europa

Star4EU - La bandiera degli instagramers d'EuropaDal 5 dicembre parte il contest #star4eu, realizzato in collaborazione con la Fondazione Perugiassisi Candidata a Capitale della Cultura 2019. L’obiettivo dell’iniziativa è di promuovere attraverso Instagram, la candidatura di PERUGIA a Capitale della Cultura 2019.

L’idea è di dare la possibilità a tutti gli appassionati Instagram presenti nel territorio Europeo e cittadini Europei, di contribuire alla creazione della Bandiera degli Instagramers d’Europa – la nuova Bandiera digitale.

Il 5 Dicembre 2012, daremo il via a un Challenge le cui fotografie dovranno rappresentare una stella (di qualsiasi tipologia e provenienza) ed essere pubblicate tramite Instagram inserendo gli hashtag #star4eu #igersperugia #perugiassisi2019.
Il Challenge fotografico terminerà con la realizzazione della bandiera europea degli Instagramers grazie all’unione di tutte le stelle pubblicate (le dodici stelle della bandiera europea stanno, infatti, a significare l’unione di tutti i popoli).

La Fondazione Perugiassisi Capitale della Cultura 2019, creerà una commissione che valuterà le foto pervenute, selezionando la foto vincitrice secondo parametri di creatività, attinenza, concept, etc. Al vincitore sarà offerta la possibilità di diventare Instareporter in una delle due città designate Capitali della Cultura 2013, Marsiglia e Kosice, con un rimborso spese di vitto e alloggio per un weekend.

Il Challenge fotografico si apre il 5 Dicembre 2012 e si chiude il 21 Aprile 2013 per permettere di selezionare le foto pervenute e organizzare il 9 Maggio 2013 (data in cui si celebra la festa dell’Europa) un evento di chiusura.

Il 9 maggio 2013, in concomitanza alla celebrazione della Festa dell’Europa, potrà essere organizzato un evento nella città di Perugia che celebri la fine del Challenge e in cui presentare la “Bandiera Digitale Europea”. Tutte le Community Instagramers europee potranno essere invitate a intervenire per vivere una reale esperienza di dialogo tra le culture.

Tagged: