Se avete l’esigenza di creare una foto divisa in frame e in uno di questi frame volete mettere un video, una delle applicazioni che potete provare è PicPlayPost.
Questa applicazione si presenta con una serie di frame preconfezionati, ai quali è possibile aggiungere, in modo semplice e veloce, non solo foto scelte dal vostro camera roll, ma anche video, per ottenere una combinazione veramente multimediale.
L’applicazione in sé è davvero semplice da usare: dapprima bisogna scegliere un tipo di frame (che può essere cambiato in seguito in base alle vostre esigenze o ispirazioni del momento) e riempirlo con le foto e i video scelti dal vostro device. È possibile scegliere differenti stili per il bordo: dal solo colore personalizzato a una serie piuttosto ampia di pattern di vari colori, oppure modificare la dimensione del bordo stesso.
Nel caso di più video, si può scegliere se mostrarli in sequenza oppure tutti insieme, regolando il livello del volume o eventualmente aggiungendo una colonna sonora.
Infine, prima di condividere la propria creazione tramite il bottone share, si può decidere di visualizzarne una preview.
PicPlayPost è disponibile per dispositivi iOs gratuitamente. Per Android, una valida alternativa (che però non ho potuto provare) è Pic Vid Post.