#PimpMyCity: con Tempo la tua città diventa protagonista

Tempo, il famoso brand che produce fazzoletti di carta dal 1929, ha deciso di lanciare una sfida agli utenti di Instagram. Precedentemente Tempo aveva lanciato una sfida agli studenti dello IED (Istituto Europeo di Design) ai quali aveva chiesto di reinventare graficamente le classiche confezioni di fazzoletti. Così dall’idea del vincitore Alessandro Pigoni ne è nata una limited edition di cui potete vedere un esempio in foto di copertina.

Ora con #PimpMyCity, Tempo invita gli utenti di Instagram a postare una o più foto che ritraggano un elemento distintivo della propriacittà… quel particolare che quando lo vedi dici “Beh, qui non può essere che…”. Attenzione però: classico e distintivo non significa scontato e banale. Infatti è proprio in questi casi che per emergere si deve attingere a tutta la propria creatività.

Noi di Instagramers Italia assieme alle Instamamme saremo media partner di questa avvincente sfida fotografica.

  • Da oggi e fino al 27 settembre 2015 posta sul tuo profilo Instagram le foto che ritraggono elementi distintivi della tua città inserendo nella didascalia gli hashtag #pimpmycity #instamamme e #igersitalia. ATTENZIONE: valgono sia foto nuove che foto già pubblicate; nel secondo caso inserisci gli hashtag in un commento successivo alla didascalia.
  • Ogni settimana una foto che verrà selezionata e ripubblicata sulla gallery di @instamamme e sulla pagina Facebook dei Fazzoletti Tempo.
  • Le foto scelte verranno utilizzate infine per la realizzazione di uno sticker da apporre sul pack dei fazzoletti Tempo.

 

cover-pimpmycity

 

Un’ultima osservazione: come avrai notato la foto a metà pagina di questo post (clicca per ingrandire) ritrae un particolare distintivo di una cittadina che forse non tutti conoscono. La foto racconta il Ponte del Diavolo, icona della cittadina Cividale del Friuli in provincia di Udine. Questo significa che non serve abitare a Milano, Firenze o Roma per partecipare a #PimpMyCity.

In bocca al lupo!