Instagram approda su browser con un plugin per Google Chrome

Web App Instagram per browser Google Chrome

Web App Instagram per browser Google Chrome

Finalmente anche gli utenti PC possono godere di una applicazione che permetta loro di seguire in diretta lo stream Instagram direttamente dal browser, nel caso in particolare Google Chrome.

Da qualche giorno è infatti presente nel web store di chrome una nuova estensione facilmente installabile, gratuitamente, in pochi secondi. Instagram per Chrome colma un vuoto che gli utenti Mac non possono conoscere grazie alla presenza di  Carousel sui loro dispositivi.

E Instagram per Chrome fa un po’ lo stesso lavoro. Dopo l’installazione alla destra della barra degli indirizzi vedrete apparire l’icona di Instagram. Basta un clic per aprire la web app che richiede l’autorizzazione ad accedere allo strem instagram dell’utente. Inserite i vostri dati la prima volta e da lì in poi potrete seguire in vostro stream principale direttamente dal browser con la possibilità di mettere like e commenti. Potrete anche gestire le informazioni del vostro profilo e lo stream dei popular ma non solo, c’è anche l’lenco delle persone che state seguendo (following) a disposizione e una funzione molto utile che si chiama Nearby, che permette di visualizzare gli scatti geolocalizzati nelle nostre vicinanze!

Unica pecca la mancanza di una serach form, ed il fatto che i tag e le mentions sono cliccabili solo nel primo commento alle foto, la caption principale, ma siamo sicuri che sarà una lacuna presto colmata, soprattutto la mancanza della search form.

Per il resto è una estensione che gli utenti Instagram che usano Chrome non possono e non devono lasciarsi scappare!

Tagged: