Igersitalia insieme ad Italia.it, il portale nazionale del Turismo

Inauguriamo la primavera con un bellissimo progetto in collaborazione con Italia.it il sito ufficiale del turismo italiano, che sceglie Instagramers Italia per lanciare il suo primo challenge fotografico su Instagram.

PrimaverItalia si rivolge a tutti gli instagramers che hanno voglia di raccontare il proprio Paese in occasione dell’arrivo della bella stagione.
I partecipanti hanno piena libertà di scelta riguardo il soggetto della propria foto: natura, gastronomia, sport, attività all’aria aperta e quant’altro pensate possa riassumere in un singolo scatto lo spirito della “Primavera” in Italia.

Il Challenge inizia oggi 21 Marzo 2013 (data di inizio della stagione primaverile) e durerà fino al 9 Aprile 2013. Le foto dovranno pervenire entro questa data ore 12.00.

Come partecipare

Gli hashtag ufficiali da assegnare a ciascuna foto sono #PrimaverItalia e #Igersitalia, pena esclusione dal Challenge.
Ciascun Instagramer può partecipare con più immagini, anche di repertorio.

Ogni foto dovrà essere corredata delle seguenti informazioni:

  • Data dello scatto
  • Luogo
  • Breve descrizione

Il voto e la premiazione

La redazione di Italia.it esaminerà tutte le foto partecipanti al Challenge e selezionerà le 30 immagini più belle.

Gli scatti selezionati verrano pubblicati – su un’applicazione  facebook dedicata al challenge – sulla Facebook Brand-page ufficiale di Italia.it, dove potranno essere votati dalla community  per 10 giorni.

La foto che riceverà più voti sarà dichiarata vincitrice e verrà pubblicata (con rispettivo copyright) sulla home page del Sito Ufficiale del Turismo Italia.it.

Al vincitore verrà recapitata a casa una stampa ad alta risoluzione della foto, accompagnata dai ringraziamenti per la partecipazione al Challenge fotografico.

Condizioni di utilizzo delle foto

Ai 30 instagramers selezionati per la votazione finale verrà richiesto di firmare una liberatoria relativa all’utilizzo delle immagini da parte di Italia.it.
I partecipanti al Challenge rimangono titolari del diritto d’autore sulle fotografie inviate.

I partecipanti al Challenge autorizzano lo staff di Italia.it a utilizzare e a riprodurre con qualsiasi mezzo e in qualsiasi modalità il materiale inviato per le finalità e le attività connesse al Challenge, nonché per le iniziative di promozione dei Challenge futuri. Per le predette finalità le fotografie potranno essere utilizzate da Italia.it in qualsiasi momento, senza necessità di preavviso all’autore. L’autorizzazione all’utilizzo delle fotografie è concessa a Italia.it a titolo gratuito.

Per ulteriori informazioni

 

Tagged: