Post per gli amici più stretti, novità su Instagram

Post per gli amici più stretti, novità su Instagram. Introdotta per la prima volta nell’ormai lontano 2018, la lista “Amici più stretti di Instagram permette di condividere contenuti solo con una limitata cerchia di account selezionati dal gestore di un profilo. Inizialmente, e fino a qualche giorno fa, la possibilità di applicare la lista “amici più stretti” alla visibilità dei contenuti si limitava alle sole storie.

Da qualche giorno, però, è stata introdotta tale possibilità anche per i normali post. In fase di pubblicazione di un post, non ci è di certo sfuggita la nuova barra introdotta nel menù di pubblicazione dei contenuti (mostrata nello screen che segue). La voce “Pubblico“, apparsa sotto a “Tagga prodotti“, si riferisce al pubblico a cui intendiamo concedere la possibilità di vedere il post che siamo in procinto di condividere.

Screen ricavato dall’app di Instagram

Come pubblicare un post per i soli amici più stretti?

Cliccando sulla barra “Pubblico“, appare un secondo menù a tendina in cui è possibile operare la propria scelta (come mostrato nella secondo foto). Selezionare l’opzione di default “tutti” si darà la visibilità ad ogni utente, in caso di profilo pubblico e ai soli follower nel caso dei profili privati, di vedere il proprio contenuto. Altrimenti, selezionando “Amici più stretti“, si ha la possibilità di rendere il post visibile alle sole persone da noi selezionate nella lista.

Screen ricavato dall’app di Instagram

Cliccando su “Fine”, verrà applicata l’opzione di visibilità scelta che, però, rimarrà relativa solo alla pubblicazione su cui in questione, senza estendersi autonomamente su tutte le pubblicazioni future del profilo.

Per non perdere nessuna novità tecnica da Instagram, seguiteci su tutti i nostri canali social!

Tagged: