Chi sarà il migliore instagramer dell’Associazione Igersitalia per l’anno 2017? Chi saprà distinguersi per creatività, sensibilità, tecnica e capacità di racconto? Chi catturerà l’attenzione della Giuria del Premio Nazionale Igersitalia 2017, edizione numero 5 della nostra prestigiosa competizione fotografica?
Perché partecipare?
Lo scopo ultimo della gara a colpi di fotografie è – come è ormai consuetudine – quello di sottolineare e portare allo scoperto il percorso di crescita di tutti quegli instagramers che stanno affinando la loro tecnica e la loro abilità fotografica e artistica, offrendo loro la possibilità di esprimersi e misurarsi con un progetto ambizioso ma in piena libertà di tema. I partecipanti potranno liberare il proprio piglio creativo laddove si sentono maggiormente a proprio agio oppure sperimentare nuovi “territori” fra natura, metropoli, studi fotografici, ecc…
Categorie
Anche la quinta edizione del premio sarà assegnata alla miglior fotografia realizzata durante l’anno 2017 senza vincolo di tema, così da consentire a ciascun candidato di proporre ed evidenziare il proprio stile fotografico. Le categorie in concorso sono:
- photo editing
- bianco e nero
- minimal
- ritratto
- paesaggio
- architettura
- street photography
I vincitori delle edizioni precedenti
Il Premio Nazionale Igersitalia ha riscosso sempre un grande interesse: lo scorso anno hanno partecipato 280 instagramers, per un totale di circa 1300 immagini in gara (buon lavoro fin da adesso alla giuria, che sarà comunicata nei prossimi giorni.