Eventi e Challenge

Primo Instameet pontino: dall’antica Anxur all’isola degli Igers

Servizio a cura di Matteo Cerilli (@igerslatina)

Igers e Invasori digitali due giorni insieme tra Terracina e Ponza

Siete pronti a viaggiare nel tempo tra le epoche della millenaria storia di Terracina e a tuffarvi in un’avventura senza precedenti nel cuore dell’Arcipelago Ponziano? Il 2 e 3 maggio a Terracina e Ponza si svolgerà il primo grande Instameet Pontino by Instagramers Latina, Comune di Terracina e Visit Ponza in partnership con Instagramers Italia, Invasioni Digitali e Visit Lazio.

La due giorni di imperdibili eventi, patrocinata dal Consiglio Regionale del Lazio, dalla Provincia di Latina e dai Comuni di Terracina e Ponza, sarà articolata secondo il programma che segue.

 

2 MAGGIO, TERRACINA: “ANXUR”

Challenge fotografico “Città di Terracina” e invasioni digitali al Tempio di Giove Anxur e al centro storico Medioevale.

 

L’Instameet partirà da Terracina con l’invasione digitale al mitologico Tempio di Giove Anxur, che con la sua maestosa presenza sovrasta la città dall’alto del Monte Sant’Angelo (conosciuto anche come Monte Giove). Gli scenari fotografici saranno unici, offrendo un panorama che va dal Monte Circeo alla punta di Gaeta, fino a scorgere le isole Ponziane e Ischia. La visita al tempio romano dedicato a Giove sarà solo l’inizio della prima giornata alla scoperta delle ricchezze della città: dopo un brunch ristoratore, un salto temporale di qualche secolo condurrà i partecipanti nel centro storico medievale di Terracina tra l’acropoli, il Foro Emiliano, la Cattedrale di San Cesareo, il Palazzo Vescovile e la Torre Frumentaria.

Al termine della giornata, in presenza delle autorità locali avrà luogo la cerimonia di proclamazione della miglior foto, tra quelle scattate e pubblicate su Instagram nel corso della giornata, per il Challenge fotografico “Città di Terracina”. Inoltre il Sindaco di Terracina Nicola Procaccini presenzierà a un evento speciale: Ilaria Barbotti, Presidente di Instagramers Italia, presenterà in Piazza Duomo il suo libro “Instagram Marketing”.

 

3 MAGGIO, PONZA: “L’ISOLA DEGLI IGERS”

La splendida Ponza sarà la prima “rotta” de “L’Isola degli Igers”, serie di avventure fotografiche nei sette mari by @igerslatina che ospiterà anche la prima invasione digitale subacquea della storia!

 

Alle 8.15 dal porto di Terracina si salperà alla volta dell’Isola di Ponza. Armati di smartphone i nostri eroi andranno alla conquista di questo territorio ricco di bellezze che in quel giorno sarà conosciuto da tutti come l’Isola degli Igers. Arrivati al Porto di Ponza, Igers e Invasori troveranno un’imbarcazione pronta a salpare per i sette mari che li porterà alla scoperta di grotte e baie nascoste, e daranno inizio a un’avventura fotografica a tappe che proseguirà poi per le strade dell’Isola di Ponza, luogo incantato che i partecipanti saranno chiamati a raccontare contribuendo alla realizzazione di una mappa fotografica attraverso Instagram grazie al geotag e agli hashtag dedicati. E mentre gli Igers, bussole e mappe del tesoro alla mano, cercheranno di orientarsi nei meandri dell’Isola, alcuni intrepidi daranno vita alla prima invasione subacquea della storia.

Nelle due giornate non mancherà occasione di degustare i prodotti tipici locali.

Per partecipare:

  1. Iscriviti (obbligatorio) alla prima giornata a questo link.
  2. Se sei interessato a partecipare anche alla seconda giornata, dopo esserti registrato alla prima contatta Igerslatina all’indirizzo igerslatina@gmail.com per candidarti a far parte della spedizione.

 

Photo Credits: Francesco Fiorini

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

...