“UN SOLO GIORNO IN PIÚ” il primo videoclip musicale insta-addicted

Un videoclip, come vuole la tradizione, per promuovere il singolo in uscita di una rock star. Fin qui niente di nuovo. Se però al videoclip uniamo la tecnologia di Instagram e la community di photo-addicted più famosa che ci sia… il gioco è fatto!

Questa è stata l’idea della community di @igersPrato appena divenuta gruppo ufficiale della nostra associazione (Francesco Rosati, Marina Barbati, Daniela Bini), per il lancio della hit “Un solo giorno in più” dell’artista Francesco Guasti, reduce dall’esperienza televisiva di “The voice of Italy”.

Un progetto che rappresentasse una novità assoluta nel mondo della musica e che, sfruttando la tecnologia di Instagram e la nuova opportunità di poter caricare i video, riuscisse a coinvolgere le community cittadine della nostra penisola, in una vero e proprio percorso non solo virtuale, ma che coinvolgesse attivamente le community di Instagramers.

Nasce così un progetto unico in Italia, dalla collaborazione tra Francesco Guasti, Alkèmia Film (che curerà regia, registrazione e montaggio), Igersprato e le communities di @igersMilano, @igersRoma e @igersFirenze.

Alle riprese prenderanno parte comparse selezionate tra i follower delle varie communities, nonché varie guest star, tra cui: il chitarrista Riccardo Onori, la showgirl Pamela Camassa, il cuoco Simone Rugiati, la conduttrice Carolina Di Domenico ed il tastierista Federico Sagona.

Il video di “Un solo giorno in più” sarà il primo in Italia ad essere girato con stile e filtri Instagram. Instagramers Italia lancerà in anteprima assoluta i primi 15 secondi del video tramite i suoi canali ufficiali.

Il primo ciak sarà a Prato, per poi toccare Firenze (08/10), Roma (09/10), Milano (14/10) e a Livorno (15/10)

Tagged: