Instagram si sta sempre più concentrando sulla possibilità di ricevere investimenti pubblicitari.
Per far questo però, deve offrire agli investitori strumenti che consentano loro di destare l’interesse del loro pubblico.
Da ieri quindi Instagram ha annunciato la possibilità di offrire ai brand due nuove feature: il Carousel e i Link cliccabili.
Vediamo di cosa si tratta:
CAROUSEL
Il Carousel è costituito da una serie di immagini che scorrono. In sostanza, anziché postare un’unica immagine, i brand investitori possono inserirne diverse, che scorrono nello stesso spazio, non una sotto l’altra come accade in uno stream comune. In questo modo, con un unico post, i brand possono raccontare una storia più articolata, fatta di tanti scatti: una sorta di campagna promozionale “multi-pagina” portata sul telefonino.
LINK CLICCABILI
E finalmente arriva la possibilità di cliccare sui link inseriti nelle caption, ovvero nelle didascalie. In questo modo, la campagna pubblicitaria può essere approfondita andando alla landing page sul sito aziendale, per esempio.
Instagram promette inoltre di prestare attenzione ai feedback da parte degli utenti, pertanto teniamo d’occhio queste feature, che potrebbero subire modifiche e miglioramenti in corso d’opera.