Quattro chiacchiere con il Re del Musical: video – intervista all’attore e regista Saverio Marconi

IgersItalia incontra il Re del Musical italiano, Saverio Marconi. L’attore e regista è stato interprete di Gavino in “Padre padrone” (1977) che gli valse il Palmarès al Festival di Cannes ed il Nastro d’argento come miglior attore esordiente. Partecipa a numerosi film diretti tra gli altri da Gillo Pontecorvo, Luigi Comencini, Pasquale Squitieri ed appare anche in diversi sceneggiati televisivi.

A Tolentino fonda la Compagnia della Rancia, in cui è attore, regista, autore, produttore e direttore artistico e dal 1988, firma la regia di musical indimenticabili tra i quali: “La piccola bottega degli orrori“, “A Chorus Line“, “La Cage aux folles“, “Cabaret“, “Sette spose per sette fratelli“, “Grease“, “The sound of music”, “Cats” e “Frankenstein Junior”.

Dal 2003 al 2008 è direttore artistico del Teatro della Luna di Milano dove mette in scena “Pinocchio” con le musiche dei Pooh e l’indimenticabile performer Manuel Frattini.

Dai ricordi di una lunga carriera, al rapporto con i social, passando per il sodalizio artistico con Manuel Frattini e il museo dedicato alla Compagnia della Rancia.

Un’intervista da gustare tutta d’un fiato!

Saverio Marconi