Racconto del territorio con Instagram, parte #IntimaUmbria

Alla scoperta di Intima Umbria con gli Instagramers
Alla scoperta di Intima Umbria con gli Instagramers
Alla scoperta di Intima Umbria con gli Instagramers
Alla scoperta di Intima Umbria con gli Instagramers

Dal 7 al 10 Febbraio instagramers, videomakers e travel bloggers partiranno in tour alla scoperta dell’Umbria con #IntimaUmbria.

Cos’è #IntimaUmbria

9 Instagramers, 9 Videomaker, 9 Blogger, racconteranno il viaggio nel territorio umbro attraverso i canali social e web grazie alla loro loro creatività producendo uno speciale racconto collettivo in tempo reale. Questo è Intima Umbria, “storia di una terra intima e di un intimo viaggio, un percorso non tracciato, una scoperta da condividere e da raccontare attraverso parole, immagini, suoni”.

La regione è stata suddivisa in 9 aree e ogni gruppo di 3 elementi racconterà una storia, un viaggio, un territorio. Il tutto andando alla scoperta di luoghi nascosti, di scorci inattesi, di storie da raccontare in totale libertà, senza una guida che ne tracci il percorso, in totale autonomia.

Un’esperienza sicuramente speciale per gli amanti del viaggio che ha l’obiettivo di stimolare la curiosità e suscitare emozioni inattese negli occhi dei nostri viaggiatori/narratori. E la mobile photography,  sarà parte fondamentale del tour.

Vi terremo costantemente aggiornati, seguendo in presa diretta le avventure degli Igers coinvolti e dei loro compagni di viaggio, supportando questo bellissimo progetto.

Questo è solo la prima di una lunga serie di esperienze che ci vedrà impegnati nella scoperta della nostra bella Italia attraverso le lenti degli smartphones.

Informazioni utili

Oltre ai link sparsi nel post potete scoprire di più sul progetto attraverso i seguenti collegamenti:

  • se volete saperne di più su squadre percorsi, leggete qui i 9 Team e i loro itinerari;
  • potete seguire gli aggiornamenti quotidiani sulla pagina Facebook del progetto Umbria On the Blog;
  • potete seguire  il tag #intimaumbria per vedere tutte le foto che saranno caricate dal 7 febbraio in poi.

Vi lasciamo con il video ufficiale di presentazione, a presto per ulteriori aggiornamenti e approfondimenti!

Tagged: