App per editare foto: aggiungere testi su Instagram con Over

Over Text Mobile Editing App

Qualche volta una foto non basta. Se dobbiamo aggiungere delle parole alle nostre foto, non resta che ricorrere a Over.

Si tratta di una delle applicazioni più gettonate tra quelle presenti su App store.

Il motivo del suo successo sta sicuramente nella facilità d’uso, ma anche nell’originalità dei pacchetti di font e dingbats che è possibile acquistare mediante in-app purchase.
Un’altra caratteristica molto importante è l’interfaccia semplice e pulita, che permette all’utente di essere subito operativo.

Una volta scelta una foto da modificare dall’interfaccia interna, possiamo subito aggiungere il testo desiderato, scegliendo un font di nostro gradimento. È possibile, tramite gestione a layer, utilizzare diversi font e posizionarli a piacere all’interno dell’immagine. Il testo può essere modificato per dimensione e colore in qualsiasi momento durante la fase di editing.

Come dicevamo in apertura, è possibile acquistare altri font e dingbats attraverso lo store interno (in-app purchase) ed eventualmente recuperare acquisti fatti all’interno dell’applicazione durante installazioni precedenti.

Al termine della fase di editing dell’applicazione è possibile condividere la foto sui principali social network (tra cui, ovviamente, Instagram) e salvarla sul rullino fotografico dell’iPhone.

Over è disponibile per smartphone e tablet che montano il sistema operativo di Apple, iOS. Non è attualmente disponibile per Android.

Tagged:
About the Author

È una Iger della prima ora che si diverte a fare foto di porte, finestre, biciclette, e di Milano, che trova splendida nella sua severa austerità. Con @polylm ha due particolari "marchi di fabbrica": il tag #chimpsin e il fatto di postare sempre ed esclusivamente in sincrono.

2 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *