Venerdì 27 Luglio 2012 si è svolto l’evento inaugurale di Rimini Street Food al Barrumba attirando centinaia di persone che hanno affollato il famoso locale sul lungomare riminese.
L’area VIP vantava grandi nomi come Michele Lupi (direttore di Rolling Stone), Massimo Davoli (Ufficio Stampa Ducati), Andrea Gnassi (sindaco di Rimini) attorniati da fotografi e cameramen delle tv locali.
Anche noi instagramers ci siamo uniti alla festa per supportare il progetto con un instameet e un aperitivo all’insegna di birra artigianale, champagne e tanto street food.
Grazie alla collaborazione con Quartopianodesign le foto del party pubblicate su instagram sono state trasmesse in tempo reale nei monitor del locale fino al momento topico della serata, quando le luci si sono spente ed è stato proiettato sul maxi-schermo il video ufficiale di Rimini Street Food girato da Marco Poderi che potete ammirare qui sotto.
L’arrivo di Philippe Gonzalez (il fondatore di instagramers), accompagnato dalla bravissima Aurora Michavila, ha destato l’attenzione di tutti e dopo aver assaggiato varie versioni di piadina è stato assorbito dagli altri vips per le interviste di rito per poi tornare a festeggiare con gli igerscomuni 😛
Sono venuti a trovarci anche gli amici di igersBologna, igersFC, igersPU, igersRavenna e il bravissimo Giampiero Riva, insieme ad Ilary di Instagramers Italia abbiamo saturato il tag con foto di gruppo con delle pose a dir poco “luminose” mentre sul palco i Miami & The Groovers presentavano il nuovo disco.
La serata si è conclusa, ma Rimini Street Food è appena iniziato.
Filippo Polidori, l’ideatore del progetto, spiega: «la conta proseguirà per almeno un anno con l’aiuto di Ducati, Rolling Stone e della community di Instagramers Rimini – non è una guida con punteggi, non vince nessuno, segnaliamo una serie di locali che secondo noi fanno un buon prodotto e ci mettono il cuore e, come succede un po’ in tutto il mondo, sono fuori dalle vie classiche battute dai turisti – la piada mette d’accordo tutti però non bisogna dimenticare chioschi di frutta, locali di pizza al taglio e pesce, tutti quelli che preparano cibo take away. Alcuni i riminesi li conosceranno di sicuro, perché appartengono alla geografia gastronomica delle sere d’estate.»
Instagramers Rimini partecipa a questo grande progetto di Rolling Stone, in collaborazione con il Comune di Rimini e Ducati, invitando chiunque transiti da Rimini a consigliare i propri posti preferiti. Si tratta di selezionare i posti migliori partecipando al challenge e taggando le foto con #riministreetfood con l’intento di scovare i luoghi più nascosti che entreranno a far parte della guida in uscita nel 2013. Non è importante che la foto sia perfetta, quello che cerchiamo è una storia.
Le foto taggate saranno visibili sul sito di riministreetfood e nella nostra sezione Challenge mentre le più significative saranno pubblicate sul profilo instagram di @riministreetfood.