#ripartidaisibilliniexperience2: incontri ravvicinati sui Monti Sibillini

Come ogni anno torna puntuale ad ottobre #ripartidaisibilliniexperience, il social tour solidale di promozione delle aree montane colpite dal sisma del 2016. Ideato, dopo il terremoto, dal blogger e instagramer Luca Tombesi con l’aiuto delle community di @igersmarche e @igersitalia, è divenuto nel tempo un appuntamento fisso per il territorio e gli operatori turistici dei Monti Sibillini che seppur ancora feriti dal terremoto offrono ancora moltissime possibilità per soggiornare e vivere momenti indimenticabili a contatto con la natura. Siamo ormai giunti al sesto evento legato alle iniziative raggruppate sotto il nome di #ripartidaisibillini che anche quest’anno sarà dedicato alle esperienze da vivere in prima persona a stretto contatto con i veri attori della rinascita di questi luoghi: la gente che vive e lavora su questi monti e ogni giorno si impegna per accogliere i turisti, produrre eccellenze enogastronomiche e artigianali o magari organizzare eventi e iniziative per turisti e comunità locale.

Questo è quello che incontreranno i venti influencer (blogger e instagramer) che vivranno 24 sui Sibillini tra il 19 e il 20 ottobre,tra escursioni, soggiorni termali, degustazioni, visite guidate e tanto altro sempre guidati da personaggi del luogo con cui condivideranno emozioni e racconti.

Come sempre anche questa volta l’iniziativa è totalmente a carattere volontario. Né gli influencer, né gli organizzatori percepiranno compensi o rimborsi spese e le strutture offriranno gratuitamente i propri servizi. Tutto il progetto infatti è mosso dalla passione e dall’amore per questi luoghi stupendi e i loro formidabili abitanti che fanno dei Monti Sibillini un posto magico, accogliente e ricco di spunti per una vacanza indimenticabile di quelle che restano nel cuore.

Come sempre vi invitiamo a seguire il racconto in diretta social, su Istagram, Twitter e Facebook con gli hashtags: #ripartidaisibilliniexperience2 e #ripartidaisibillini, per godere  insieme a noi dello spettacolo dei Monti Sibillini.

Articolo a cura di @lucaterence – @igersmacerata

About the Author

Instagram tips, Instagramers life, editing fotografico e tutto ciò che ha a che fare con la fotografia digitale. Siamo la community italiana degli appassionati di Instagram e mobile photography, da qualche anno riunita in associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *