Riviera Pontina, il nuovo brand del turismo 2.0

RivieraPontina

Servizio a cura di: Francesco Montefusco (@igerslatina)

IgersLatina e Visit Lazio lanciano la destinazione turistica del momento

 

Il litorale pontino non poteva più aspettare. Gli sforzi profusi negli ultimi anni dai comuni costieri per rilanciare il turismo, coronati dalla bandiera blu ottenuta anche da chi la sognava da anni come Latina e Terracina, meritavano la giusta visibilità verso l’esterno per rendere giustizia a un territorio ricco di risorse preziose per l’industria turistica.

 

A fare da trampolino di lancio ci pensa ancora una volta Igerslatina, la community più numerosa e attiva della provincia di Latina in termini di promozione e valorizzazione del territorio attraverso la mobile photography, Instagram e gli altri social network.

La community ha progettato e realizzato un’operazione in partnership con Visit Lazio, account ufficiale del turismo della Regione Lazio, “battezzando” l’hashtag #RivieraPontina e lanciandolo sul web e i social.

 

Una iniziativa ben congegnata intorno a una strategia di destination marketing online/offline, iniziata lunedì scorso su Twitter con uno storytelling del litorale ad opera del team IgersLatina attraverso l’account Twitter di Visit Lazio, un “Twitter Plurale” che si sta sviluppando in questi giorni come racconto on the road dal nord al sud della costa e che ha subito contagiato molti utenti del Social che hanno iniziato fin dalle prime battute a interagire con i tweet di @visit_lazio e a usare l’hashtag #RivieraPontina.

Domenica 26 luglio l’evento finale sia su Instagram sia “offline”: uno dei bellissimi e coinvolgenti Instameet a cui Igerslatina ci ha abituati, stavolta in una più rilassante versione “InstaBeach” sulle spiagge dorate di Sabaudia ospiti dello stabilimento “La Giunca”.

Ma #RivieraPontina non finirà a domenica prossima a Sabaudia” assicurano gli Instagramers del team @igerslatina Francesco Montefusco (@futre1000), Maria Grazia Paparelli (@marygrace83p), Amedeo Cerilli (@ame_ce) e Matteo Cerilli (@mistermettiu), “dal giorno dopo partirà un progetto di marketing territoriale 2.0 che coinvolgera tutti, a partire dai cittadini che verranno stimolati alla partecipazione come Ambassador della #RivieraPontina, facendo proprio questo hashtag simbolo di un nuovo brand nel panorama delle destinazioni turistiche.

Da decenni i cittadini della Provincia di Latina aspettavano il momento del “lancio”, del riconoscimento universale delle nostre spiagge e del nostro mare come destinazione turistica, per ragioni legate non solo all’orgoglio e all’amore per la propria terra, ma anche e soprattutto a uno sviluppo economico del territorio che non può più prescindere dalla “miniera d’oro” su vivono i cittadini di Latina e provincia.

E allora non resta che unirsi al grande “mood” dell’estate 2015 e raccontare al meglio le nostre vacanze in #RivieraPontina.

Tagged: