coneglianomille

Locali

Rivivi i fasti del medioevo con gli instagramers di Treviso

Servizio a cura di: Elena Santamaria (@igers_treviso)

Dopo avervi fatto scoprire le Terre del Prosecco e l’instameet ad Asolo, la città dei 100 orizzonti, questa volta vi proponiamo un’uscita a Conegliano. È la seconda città più importante della Marca Trevigiana, diede i natali al pittore Giambattista Cima, è  sede della più antica Scuola Enologica d’Italia, e polo di riferimento per il settore industriale e terziario.

La zona, posta a metà strada tra la montagna e la pianura, punto di passaggio per raggiungere il Friuli, fu da sempre un sito strategico. La città vera e propria si sviluppò solo a partire dal XII secolo, ed è in occasione dei festeggiamenti per i suoi Mille anni che andremo alla sua scoperta, assieme all’Associazione Dama Castellana e a EnoCulTour.

Cammineremo attraverso i luoghi più caratteristici tra gli angoli nascosti del centro storico della città, e saliremo fino al Castello. Qui, al termine della visita, concluderemo il tour della città con una tappa al bar Al Castello, dove degusteremo i prodotti tipici del nostro territorio.

 

Per i più veloci ad iscriversi all’evento, c’è la possibilità di assistere alla Dama Castellana, la tradizionale partita di dama vivente, da una posizione privilegiata: la tribuna delle autorità.

 

L’appuntamento è per domenica 19 giugno, alle ore 14:30, alla base della Scalinata degli Alpini a Conegliano, all’incrocio delle vie Mazzini, Carducci e Vittorio Emanuele II. Se non potrete essere presenti, seguite la giornata attraverso gli hashtag #coneglianomille, #igerstreviso e #enocultour.

 

Iscrivetevi al link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-instameet-coneglianomille-25506388294

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

...