Rumors: link cliccabili nelle Instagram Stories

Rumors da oltreoceano hanno anticipato quella che potrebbe essere LA NOTIZIA di questi giorni (giorni in cui peraltro Instagram sta rilasciando novità su novità):

la possibilità di inserire nelle storie di “comuni” account aziendali (non solo quelli verificati) link cliccabili.

Esatto, avete capito bene: gli account aziendali potranno inserire nelle loro storie dei link cliccabili. Così come è già possibile fare nelle Instagram Stories Ads.

A comunicarlo è Jenn Herman, social media manager americana che lo ha annunciato tramite un post Instagram e una Stories, appunto,

instagram-stories-link

Al solito il roll out sarà molto lento: tale novità dovrebbe arrivare a breve.

Coloro che hanno già attiva questa feature vedranno una piccola catena (ormai simbolo universale di “inserisci link”) alla destra dell’opzione per inserire il testo.

Ancora non ci sono news ufficiali né sul profilo di Instagram, né sul blog, ma in genere la comunicazione su questi canali avviene quando la nuova feature è disponibile per tutti o quasi.

Diciamo che a Menlo Park non ci si annoia mai…

Tagged: