Servizio a cura di Luca Cortese (Igerslecce) e Annachiara Pennetta (Salento Up’N Down SMT)
Cosa fa uno sguardo curioso appena arriva in un posto che non conosce?
Probabilmente guarderà in ogni direzione. Sarà attratto dal colore del cielo, dal paesaggio all’orizzonte. Ma è la direzione in cui sceglierà di muovere il primo passo che gli permetterà di scoprire l’inaspettato, un dettaglio intrigante, un’angolazione inedita.
Dopo il successo dell’edizione 2015, uno degli Instagram Tour più taggati d’Italia, “Salento Up’n Down”, torna con una nuova veste per l’estate 2016!
Rispetto alla scorsa edizione, quest’anno ci sono molte novità. Prima fra tutte la portata mondiale del tour grazie alla partecipazione di 24 influencer tra instagramers, blogger e giornalisti provenienti da 11 Paesi del mondo, i quali, con il loro personalissimo punto di vista, racconteranno il Salento a bordo di un solo hashtag: #SalentoUpnDown.
Le tappe che verranno toccate dal tour saranno tante: si percorrerà il Salento su e giù, fra Adriatico e Ionio, mare e terra, si andrà alla scoperta di luoghi e borghi con storie affascinanti e antiche, si resterà fermi in riva al mare ad ascoltare il rumore delle onde, ci si innamorerà di un tramonto infuocato e si respirerà in ogni istante la vera essenza della meravigliosa terra Salentina.
#SalentoUpnDown partirà il 29 maggio e andrà avanti fino al 4 giugno per raccontare, fotogramma per fotogramma, i protagonisti e i luoghi del tour di questa nuova edizione!
L’iniziativa organizzata dal Laboratorio di eGoverment – LeG – dell’Università del Salento in collaborazione con Instagramers Lecce, sarà raccontata tramite la piattaforma web SalentoUp’nDown che aggregherà in tempo reale i post provenienti da Instagram e, da quest’anno, anche da Facebook, con la doppia versione italiana e inglese e l’introduzione di servizi e-commerce a favore di tutti gli sponsor che hanno deciso di aderire al progetto.
Ultima novità, ma non per importanza, il 30 maggio (durante il secondo giorno del tour) dalle ore 17:00 alle ore 18:30, Igerslecce organizzerà un InstaMeet, per supportare #SUD2016, e dare l’opportunità a tutti gli instagramers del Salento e non, di passare del tempo insieme condividendo la passione comune per Instagram e conoscendo personalmente i top influencer di Salento Up N’Down.