Servizio a cura di Francesca Tammarazio (@Igers_Abruzzo)
Immaginate un villaggio turistico che si trasforma in una città dello sport! Fatto! Oltre ad immaginarlo io e Giulio Tolli, abbiamo vissuto due giornate da veri instareporter per raccontare minuto per minuto gli Open Games organizzati dal CSI sezione abruzzese e CSI di Teramo al Villaggio Turistico Salinello, nelle giornate dal 29 maggio al 2 giugno.
Davanti ai nostri occhi ben 60 squadre e 600 atleti, provenienti da tutta Italia, si sono cimentati in queste discipline: Calcio Over 35 e Open, Calcio a 5 Femminile, Pallavolo mista, Basket 3on3 e Beach Volley e ben 600 atleti provenienti da diverse regioni d’Italia.
Noi igers abbiamo respirato sport e aria di mare a pien polmoni, saltando da un campo all’altro e godendoci la magnifica location: il Villaggio Salinello, immenso resort in quel di Tortoreto Lido, in provincia di Teramo.
Se volete dare uno sguardo, il Salinello anche su Instagram, pronto per raccontare l’estate abruzzese e farla raccontare a chi sceglierà questa destinazione!
L’obiettivo del presidente regionale del CSI è quello di rendere l’Abruzzo una meta per sportiva e per sportivi, una destinazione di punta per eventi che possano viaggiare su due binari sport appunto e turismo. Noi siamo certi che grazie al suo impegno e quello di chi con lui collabora ce la faranno…anzi ce la faremo!
Non vi neghiamo che nelle pause, ci siamo concessi una capatina in spiaggia: il mare a Tortoreto ci ha tentati! Ti chiedi il perchè?! Dai uno sguardo: mare calmo e caldo tropicale…
Ed infine, perchè non ci si fa mancar nulla, non potevamo rinunciare alla firma del Tolli… un jumpstagram o meglio un gtjumps 100% abruzzese made in Tortoreto!
Keep it up, un saluto da un Abruzzo sempre più… sportivamente estivo!