Servizio di Silvia Lanfranchi (@igersliguria)
Ci siamo. Anche la Liguria inizia finalmente a fare capolino e lo farà in salsa di cuori! Sabato 14 febbraio si terrà infatti a Camogli, in provincia di Genova, il primo Instameet ligure in occasione del weekend a tutto romanticismo “San Valentino… Innamorati a Camogli”.
Ma, si sa, per gli Instagramers ogni occasione è buona per fotografare e quindi ce ne andremo in giro per la cittadina ligure a caccia di angoli suggestivi e romantici da fotografare e taggare #ilovecamogli e #instameetliguria01.
Il ritrovo sarà alle ore 10.00 davanti al “Cenobio dei Dogi” per la foto di gruppo di rito e poi, via verso il Castello della Dragonara, il punto panoramico per eccellenza da cui godere della vista di Camogli.
Da lì scenderemo di nuovo verso il mare, verso quel piccolo porticciolo così caratteristico e che ospita l’antico veliero “Dragun”: pescatori, reti appena riposte e barche colorate saranno sfondo e soggetto delle nostre fotografie.
Altra tappa d’obbligo sarà anche l’enorme “padellone” protagonista ogni anno, nel mese di maggio, della “Sagra del pesce”. Finiremo la mattinata girando per lo splendido borgo di Camogli lasciandoci rapire dai famosi palazzi dipinti con la tecnica del “Trompe l’oeuil” e dai suoi caratteristici vicoli che lasciano intravedere ogni tanto il meraviglioso mare blu.
Quindi… smartphone in mano e via a innamorarsi di Camogli!
La partecipazione è ovviamente gratuita, ma per motivi organizzativi è gradita la prenotazione https://instameetcamogli.eventbrite.it