Servizio a cura di David Ferraro (@igersviterbo)
Torna il trasporto della Macchina di Santa Rosa e torna, per il terzo anno consecutivo, anche il challenge fotografico di IgersViterbo sulla festa più amata e più seguita dai viterbesi e non solo.
La festa di Santa Rosa non è soltanto la Macchina, il fatidico 3 settembre, ma è un insieme di tradizioni, abitudini e spettacoli di ogni sorta che creano una magia unica, che a Viterbo si respira nell’aria. Ed è proprio per questo che chiediamo a tutti coloro che vogliono partecipare al challenge di condividere e pubblicare le immagini non soltanto del trasporto della Macchina, ma di tutto ciò che crea quel particolarissimo clima di festa in città. I preparativi, il montaggio, le sfilate dei facchini, del corteo storico e tutto quello che ha in qualche modo a che fare con Santa Rosa.
Tutte le immagini che saranno caricate con l’hashtag #3settembre14 e #igersviterbo fino al 7 settembre parteciperanno al challenge e gli scatti migliori saranno pubblicati su un quotidiano online locale. Inoltre, quest’anno, Instagramers Viterbo la sera del 3 settembre avrà un pass per un Iger che seguirà l’intero Trasporto della Macchina di Santa Rosa fianco a fianco con i facchini, mentre altri due Igers saranno presenti a Palazzo dei Priori con una visuale privilegiata per condividere con tutti voi la magia della festa patronale viterbese.
Non resta che aprire gli occhi e attivare gli smartphone. La festa sta per iniziare e i momenti unici da immortalare sono tantissimi.
Come partecipare:
L’obiettivo del challenge è quello di raccontare le emozioni di Santa Rosa e di immortalare come cambia la città in occasione della festività patronale. Vivi la magia di Santa Rosa utilizzando gli hashtag: #3settembre14 e #igersviterbo, Scadenza challenge: 7 settembre 2014.