Forte del grande successo ottenuto lo scorso anno, con più di 1400 fotografie condivise, anche quest’anno la Fiera di Sant’Orso popolerà le bacheche di Instagram grazie al concorso fotografico promosso dall’Assessorato alle Attività Produttive della Regione Autonoma Valle d’Aosta e organizzato dal quotidiano online AostaSera.it in collaborazione con la community Instagramers Valle d’Aosta. Per raccontare al mondo intero la 1014a edizione dell’evento più importante dell’anno in Valle d’Aosta basterà condividere fotografie e video utilizzando gli hashtag #santorso2014 e #igersvalledaosta.
Come partecipare
Per partecipare basta accendere il proprio smartphone, scaricare l’applicazione gratuita Instagram e contrassegnare non solo gli scatti ma anche i video, grande novità di quest’anno, riguardanti la Fiera con l’hashtag #santorso2014. Il concorso prenderà il via con l’aperura della Fiera il 30 gennaio 2014 per concludersi il 2 febbraio con la chiusura dell’Atelier. La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti.
Le sezioni
L’altra novità di quest’anno riguarda la suddivisione in sezioni legate al soggetto fotografato, ognuna delle quali avrà una propria “classifica” finale: le categorie sono “Opere”, “Artigiani”, “Veillà”, “Enogastronomia” e “Video”.
I premi
Fotografie e video saranno valutati da una giuria di cui faranno parte i referenti dei soggetti promotori del concorso. La giuria ha la facoltà di escludere le immagini che non ritiene pertinenti al tema del concorso a suo insindacabile giudizio. I promotori del concorso declinano ogni responsabilità relativa a usi impropri d’immagini partecipanti al concorso, acquisite sul sito internet. I primi classificati di ogni categoria saranno premiati dall’Assessorato alle Attività Produttive della Regione Autonoma Valle d’Aosta. Gli scatti che meglio sapranno raccontare lo spirito della Fiera di Sant’Orso faranno parte di un’esposizione-evento, in data da definirsi.