#SCATTIPASSEGGERI: Milano e i suoi mezzi pubblici con @atm_milano

Servizio a cura di @igersmilano

 

Tutti i milanesi sono passeggeri di bus, tram e metrò, pronti a scattare per le vie della città. Spesso di corsa,  sempre in movimento, ma ogni tanto anche pronti a fermarsi per fare un bello scatto da pubblicare su Instagram. Perché Milano vista attraverso il viavai dei suoi mezzi pubblici è bellissima, e alcuni scorci meritano di restare e di non essere passeggeri. E, dopotutto, tram, bus e metrò sono tra le icone più rappresentative della città di Milano nell’immaginario collettivo.

In occasione dell’apertura del suo account Instagram @atm_milano, l’Azienda Trasporti Milanesi invita gli Igers al challenge #ScattiPasseggeri.

Una buona occasione per tutti gli Igers di attingere alla propria fantasia, ai ricordi o ai flash che tutti i giorni magari si hanno sotto gli occhi negli spostamenti di lavoro o di piacere. È il momento giusto per immortalarli. Che sia uno scatto che ritrae un mezzo pubblico ai quali si è particolarmente legati, un percorso quotidiano, tutti i giorni uguale eppure sempre nuovo, che si fa utilizzando bus, tram o metrò. O uno scorcio suggestivo che riesca a raccontare in una sola immagine il legame tra le persone, Milano, i suoi monumenti e i mezzi pubblici che la attraversano. Poco importa.

Per partecipare, basta pubblicare le foto scelte, dal 30 ottobre al 12 novembre, usando l’hashtag #ScattiPasseggeri e gli altri tag #AtmMilano e #IgersMilano.

È possibile aggiungere i tag in foto eventualmente già pubblicate. Gli scatti più suggestivi verranno ripostati dal profilo ufficiale di Atm.

 

Tagged: