Il secondo Instameet nazionale di Instagramers Italia tenutosi a Torino il 22 settembre come anteprima della Social Media Week ha avuto un seguito domenica 23 settembre, tra incontri e scatti. Ecco qui il nostro resoconto.
Dopo la bellissima serata conclusa con la splendida Cake Instagramers Italia, domenica ci ritroviamo alle 10,30 a Casa igersitalia @ Jazz Cafè.
La mattinata e’ trascorsa in fretta… Grazie ad Unideatec abbiamo stampato tantissime foto in diretta e dedicato dei momenti a raccontare la community e Instagramers.
Ore 11 – Visione del video di Luca Argentero per la Onlus 1caffè, che ci spiega il progetto, la viralità di Instagram e saluta tutti noi lì presenti. Luca ha voluto salutarci e sottolineare quanto la community può aiutare il progetto ONG 1caffè a crescere. Grazie Luca!
Ore 11.30 – Visione video “1 anno di community” creato da Ilaria per ringraziare tutti i local manager per il lavoro svolto da quando Igersitalia e’ nato e per salutare la community stessa ricordando i migliori momenti condivisi insieme.
Ore 12 – Inizia il momento della giornata dedicato agli utenti. Alcuni degli Igers presenti hanno partecipato a creare un video (presto disponibile, gli dedicheremo un post ad hoc) in cui ognuno porta qualcosa di proprio, la propria esperienza con Instagram, le proprie motivazioni di utilizzo, il perché del successo di Instagram e di Instagramers.
E dopo le micro interviste, dedichiamo del tempo a farci delle “simpatiche” foto di gruppo! Non capita spesso di essere tutti insieme e cosi realizziamo diversi scatti JUMP e non solo! 🙂
Tirando le somme del secondo Instameet Nazionale, possiamo davvero ritenerci soddisfatti e contenti.
Oltre 200 persone hanno partecipato e il lancio del progetto Opera Viva di Lavazza è stato un successo che riscuote anche a distanza di giorni gran successo e curiosità. Basta seguire l’hashtag #OperaViva per rendersene conto. Ecco i saluti direttamente da Francesca Lavazza (credits Laura Scarpa/VeneziaDaVivere).
A chiusura della mattinata, ultimo pranzo tutti insieme e poi iniziano i rientri, Jess e Karine all’ aeroporto e tutti gli altri verso casa.
Con i ragazzi che rientrano insieme a Milano, si conclude il primo Social Media Drive a bordo delle fiammanti Ford a disposizione.