Come da titolo anche il secondo Instameet Pordenone è stato un successo. E non lo dico per spirito di puro campanilismo, anche se sono in molti a sostenere che i campanile di Pordenone è uno dei più belli delle Tre Venezie ;-).

A cura di Gianpiero @giariv Riva

Sono i numeri a parlare: 40 biglietti messi a disposizione su Eventbrite, 34 “venduti”, 40 partecipanti (bambini compresi) presenti al coffeebreak inaugurale presso il Caffè Martelli offerto da Le Giornate del Cinema Muto, evento che durerà ancora per tutta questa settimana e che faceva da sfondo al nostro meeting. Numeri di tutto rispetto considerando la leggera (per usare un eufemismo) “decentratura” di Pordenone sita qui nel profondo Nordest; che però non ha impedito a due temerari instagramers (come dovrebbero essere quelli veri!) che si sono fatti 570 km in andata e ritorno per venire a trovarci direttamente da Modena! Non sono poi mancati amici dal Veneto che ci hanno raggiunto da Noale, Treviso e Vicenza. Sono mancati ahimè amici da Udine e Trieste (seppur invitati) anche se, a non farne sentire la mancanza dalla bassa Friulana è arrivata @hypoison con il suo carico di 100k follower ;-). Alcuni dei partecipanti hanno dovuto lasciarci durante il percorso per motivi di vario genere (lavorativi, sportivi, …) ma l’effetto “folla” si percepisce molto bene anche nella foto di gruppo finale.

Tabella di marcia (che non ripropongo e potete rileggere qui) rispettata senza tanti patemi d’animo concludendo come da programma il tour guidato dalla Prof.ssa Chiarottin (esperta guida storica) presso il chiostro della Biblioteca di Pordenone dove potemmo gustare l’aperitivo offerto da Le Giornate del Cinema Muto.

Un grazie particolare lo rivolgo ad Angela Biancat aka @angycat (manager assieme a me del gruppo @igerspordenone) e a Elena Tubaro aka @eltubaro (già con me, Angela ed Emma a costituire IgersFVG) senza le quali nulla di tutto ciò avrebbe preso forma.

Ringrazio infine gli sponsor:

  • PrintUp (app di PhotoSì) per aver regalato a tutti i partecipanti 100 stampe da iPhone su carta fotografica Fujifilm;
  • Incase per aver fornito i premi per il concorso Scene da Film Muto (ancora in corso!);
  • Professional Pins per averci regalato 40 spillette riportanti il logo di Instagramers Pordenone;

Siate dei nostri la prossima volta e intanto godetevi le foto!

 

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

...