Vi siete mai chiesti cosa c’è dietro a chi fa un selfie? Non in senso figurato, ma proprio cosa si cela alle spalle di chi sta facendo una foto con la fotocamera frontale.
Grazie a Selfie Vista questa domanda avrà finalmente una risposta (magari riprendendo anche situazioni divertenti).
Selfie Vista è una nuova app, al momento disponibile solo per iOS, che ci permette con un solo scatto di farci un selfie e contemporaneamente di scattare una foto anche con la fotocamera posteriore. Gli scatti verranno immediatamente composti per realizzare un collage quadrato (particolarmente utile se va poi pubblicato su Instagram).
L’app realizzerà il collage quadrato sia se scattate in modalità verticale, sia in modalità landscape e separerà i due scatti con una linea divisoria eventualmente eliminabile dalle opzioni.
Dopo lo scatto sarà possibile zoomare e cambiare la posizione della foto all’interno di ogni singolo frame cercando quindi la composizione migliore e più creativa.
A differenza di altre app, come Frontback, la foto non potrà essere direttamente salvata nella libreria foto del vostro smartphone, ma dovrà essere condivisa sui principali social network o inviata via mail per poi essere salvata.
A detta dello sviluppatore, Tyler Weitzman, questa scelta (nella prima release dell’app) è stata dettata per incoraggiare gli utenti a condividere i propri scatti.
Ora mostrateci cosa c’è dietro i vostri selfie!